Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “PIUMA BIANCA” – Serie La guerra dell’alba e del tramonto #2 – di Le Peruggine – Ottobre 2017

TITOLO: Piuma Bianca
AUTORE: Le Peruggine
SERIE: La guerra dell’alba e del tramonto #2
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
E-BOOK: No
CARTACEO: Sì
PREZZO: € 19,00  su Amazon
PAGINE: 358
USCITA: Ottobre 2017
TRAMA: Un regno potente baciato dal sole e un paese lontano incorniciato dal ghiaccio. Il re ambizioso e il suo amante consigliere. L’eroe dai capelli di neve e l’assassino dagli occhi dorati. Tra loro la lunga ombra della guerra e il bacio di sangue dell’amore. “Piuma bianca”, libro secondo della serie “La guerra dell’alba e del tramonto”.

Credo che comincerò scusandomi, perché questa recensione sarà simile a quella del primo volume, ma penso che sia anche un complimento alle autrici, che hanno saputo confermarmi l’ottimo lavoro svolto, al pari del primo libro.

La storia riparte proprio dove ci eravamo lasciati: re Eliyon e Swaen, scampati ad attentati mortali, proseguono il viaggio in testa all’esercito e sono diretti ad Auras, la loro meta da conquistare. L’ombra di un traditore incombe ancora su di loro, rendendo il clima sospettoso e particolarmente nervoso.

Falkan e Nys’Alysar, dal canto loro, non versano in condizioni migliori, perché – pur di vincere la guerra contro Eliyon – Falkan è pronto a sacrificarsi per stringere un patto con le crudeli sorelle di Nys e quest’ultimo, suo malgrado, sembra non poter salvare l’uomo che ama da morte certa.

Fin dalle prime pagine, la situazione appare drammatica e, per tutta la storia, il ritmo è incalzante e gli avvenimenti si susseguono, senza tuttavia risultare affrettati, costringendo il lettore a rimanere incollato allo schermo. Preparatevi un calmante, se siete tipetti ansiosi, perché gli imprevisti e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo!

Le autrici sono state bravissime a creare una trama coinvolgente, col giusto mix di azione e introspezione; non mancano neppure le piacevoli descrizioni dei paesaggi, che mi sono sembrate un po’ più snelle rispetto ad altre opere di questo duo, e ciò sicuramente va a favore di un miglior scorrimento del testo. Nello svolgimento degli eventi, si dà spazio al presente e al passato, mentre le due coppie protagoniste si alternano di continuo, tenendoci col fiato sospeso.

Finalmente, abbiamo anche modo di conoscere un po’ più il passato di vari personaggi e in che modo si siano incontrati. Nel libro sono presenti delle scene esplicite e piacevoli, ma non troppo particolareggiate.

Il titolo di questo secondo volume, ‘Piuma Bianca’, è ampiamente chiarito nella storia, pertanto non vi rovinerò il piacere della scoperta. Le autrici non hanno lasciato niente al caso e si nota la cura profusa, sia nello stile sia nella presentazione di questo volume corposo. Anche l’editing è buono. Per pignoleria, segnalo un paio di sviste e un errore di punteggiatura ripetuto, ma francamente resta una storia di gran pregio.

Come nel precedente, per aiutare il lettore a crearsi un quadro generale, anche questo libro è corredato da bellissime immagini e piantine dettagliate, assieme a un glossario finale, che spiega tutto l’impianto di questo mondo fantasy creato dalle autrici (divinità varie, scansione cronologica, ecc…) .

L’ultima considerazione è per quelli che, come me, odiano i cliffhanger. Sarà dura aspettare il terzo volume, ma indubbiamente penso che ne varrà la pena.

 

Salva

3 commenti su “RECENSIONE: “PIUMA BIANCA” – Serie La guerra dell’alba e del tramonto #2 – di Le Peruggine – Ottobre 2017

  1. Anonimo
    4 ottobre 2017

    salve..attendevo con ansia il libro, ma vedo che non c’è l’ebook..uscirà solo cartaceo?
    Grazie

    Mi piace

    • selvaggia
      5 ottobre 2017

      Ciao Sara, non preoccuparti, uscirà anche l’ebook ma in novembre. A presto e continua a seguirci

      Mi piace

      • Anonimo
        5 ottobre 2017

        grazie!!!!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: