Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… PIP, VAL e JINN de “IL DESIDERIO DEL GENIO” – Serie Sollevando il velo #2 – di Susan Laine


TITOLO: Il desiderio del genio
TITOLO ORIGINALE: Genie’s Wish 
AUTRICE: Susan Laine
TRADUZIONE:Aledh Armata
COVER ARTIST: Shobana Appavu
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal/MMM
SERIE: Sollevando il velo vol.2
LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto
PAGINE: 182
EBOOK:Si
PREZZO: 6,99 $ su Dreamspinner
DATA USCITA: 26 Agosto 2014
LINK PER L’ACQUISTOIl desiderio del genio (Serie Sollevando il Velo Vol. 2)

TRAMA: Dieci anni fa, la Grande Rivelazione manifestò la presenza di esseri sovrannaturali che vivono sulla Terra. I residenti della città in rovina scoperta a Majlis al-Jinn sono però scomparsi da molto tempo; o così pensa il giovane archeologo Pip Butler, almeno fino a quando non libera accidentalmente un genio molto nudo chiamato Jinn.

Anche se da tempo ha una timida cotta per il suo carismatico supervisore, Val Velde, Pip fa fatica a rifiutare le continue e provocanti attenzioni di Jinn. Ha a malapena il tempo di considerare che ha un potentissimo genio e tre gloriosi desideri a portata di mano, quando spietati mercenari fanno irruzione nello scavo per appropriarsi del reperto più prezioso: la lampada di Jinn.

Così Pip, Val e Jinn devono lavorare insieme in una corsa contro il tempo per scoprire i segreti dell’antica città, liberare i loro colleghi tenuti prigionieri e tenere Jinn fuori dalle grinfie dei mercenari, il tutto mentre cercano di risolvere il loro groviglio amoroso.

 
          

Sono passati dieci anni dalla Grande Rivelazione che ha manifestato l’esistenza di un mondo soprannaturale all’umanità. In questo romanzo ci troviamo in una città caduta in rovina da millenni, e un gruppo di archeologi e la loro spedizione stanno cercando di scoprire perché.

Il protagonista di questo racconto è Philip Butler, giovane ed entusiasta archeologo con una cotta per il suo capo, Val Velde, che, insieme, scavando intorno alla città, si imbattono in una lampada e incidentalmente liberano un genio, naturalmente gloriosamente nudo.

Jinn, questo è il suo nome, è il classico genio delle favole, bello e pronto a esaudire i tre desideri canonici di chi è il suo padrone del momento, ma Jinn è anche uno splendido esemplare di maschio alto più di due metri, molto sensuale ed eccitante. Pip, pur innamorato perso del suo capo Val, fa molto fatica a resistere al fascino lascivo del genio. Quando Val inavvertitamente li scopre mentre stanno “pomiciando”, scopre le sue carte e dichiara il suo amore per Pip.

A questo punto il racconto diventa un po’ come un film di Indiana Jones; anche altri stanno cercando la lampada del Genio e sono molto cattivi e determinati, quindi per i nostri tre protagonisti, che intanto sono diventati compagni in un ménage a trois molto sensuale, devono districarsi in una corsa contro il tempo e in una città piena di trappole mortali per non fare catturare Jinn, e liberare anche i loro compagni della spedizione tenuti prigionieri.

Devo dire la verità, tutta la serie non mi ha entusiasmato molto per una semplice ragione: non è spiegato il perché a un certo punto questo mondo di entità magiche si è svelato all’umanità, né è spiegato come il mondo abbia reagito a questa scoperta, i personaggi inoltre sono sempre poco caratterizzati, c’è tanto sesso, ma onestamente a volte è anche troppo.

E anche in questo racconto, o si fa sesso o si corre perché i cattivi non ti devono prendere; per quanto mi piacciano i ménage qui si sfiora un po’ l’incredibile. Il mio pensiero è questo, ma se gradite un racconto o una bella favola per adulti giusto per passare il tempo, questo è il racconto che fa per voi, è comunque ricco di fantasia, azione e molto sesso.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: