Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

OGGI TI RIPROPONGO: “L’UOMO PERFETTO” di L.A.Witt – 31 Gennaio 2015

l'uomo perfetto

Titolo: L’uomo perfetto
Titolo originale: The best man
Autore: L.A.Witt
Traduttrice: Caterina Bolognesi
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Romance
Formato: Ebook
Pagine: 270
Prezzo: € 5,99  nei migliori store
Data uscita: 31 gennaio 2015

LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto

LINK PER L’ACQUISTOL’uomo perfetto

TRAMA: Jon Beatty pensava che Craig fosse l’uomo perfetto. Ma sei mesi dopo la loro rottura, Craig non solo è riuscito a mettersi con un’altra persona – una donna – ma vuole anche che Jon faccia da testimone al loro matrimonio.
Convinto che l’unico modo per dimenticare il suo ex sia trovarsi qualcuno, Jon va in un club in cerca di alcol e sesso. Il barista Liam Sable è più che disposto a fornirgli entrambe le cose.
La loro avventura di una notte continua ed è ciò che aiuta Jon ad andare avanti. Craig, però, sta avendo ripensamenti riguardo alla loro rottura.
Anche se inconvenienti e fastidiose, le buffonate di Craig non sono nulla se paragonate al pericolo rappresentato da un’altra, ben più sinistra, minaccia alla relazione tra Jon e Liam.

ATTENZIONE: SPOILER!

Non è il primo libro che leggo di questa autrice e sinceramente L.A. Witt mi piace sempre di più. Jon e Liam non cercano l’ amore, cercano sesso, sesso e basta e lo trovano (ne trovano proprio tanto), ma è chiaro fin da subito che solo sesso non è. È chiaro al lettore, ma non a loro.

Jon, informatico, è single da sei mesi ma è ancora innamorato dell’ ex, ex che nello stesso periodo di tempo ha lasciato Jon, ha conosciuto una donna (ah già… è bisessuale), si è fidanzato, sta organizzando il matrimonio e ciliegina sulla torta vuole Jon come suo testimone di nozze perché sono rimasti amici (!!!).

Questo ex, che si chiama Craig, è veramente preoccupato per Jon e lo incoraggia ad andare avanti, a passare oltre la loro rottura, a uscire, a s….…, a sfogarsi. Solo due parole su Craig: se vi viene l’ istinto di prenderlo a schiaffoni al 2% (io leggo sul Kindle), sappiate che questo istinto non vi abbandonerà fino alla fine del libro.

Parliamo di Liam. Liam è un barista, anche lui è uscito da poco da una relazione “malata”, se così si può dire, che gli ha lasciato degli strascichi psicologici (e fisici) parecchio pesanti. L’ex di Liam, che si chiama Travis, non compare che alla fine del libro ma noi lo vediamo lo stesso, lo vediamo negli strani incidenti di Jon, nella paura di Liam, nelle “ferite” di Liam… già, perchè Liam è perseguitato dall’ex possessivo e violento. Tutto questo lo porterà ad allontanare Jon, a sacrificarsi per l’ incolumità dell’uomo che ama.

Jon e Liam insieme fanno scintille e per quanto possano essere intense le scene di sesso, sono talmente ricche di baci e di sguardi da renderle di una tenerezza incredibile, e da parte di entrambi c’è sempre, per prima cosa, la volontà di dare il massimo piacere al partner.

La storia si evolve (con confessioni, pugni, capatine in ospedale, intervento della polizia) e si conclude nel migliore dei modi (è un romance, dopotutto) e con la certezza, da parte di Jon, di aver trovato L’UOMO PERFETTO.
Mi è piaciuto??? TANTISSIMO
Ve lo consiglio??? CERTAMENTEEEEEE

P.S. Questo libro merita un’accurata lettura anche solo per la descrizione dei baci.
P.S. (2) Ma Craig, si sarà sposato?????

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 ottobre 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: