Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SPARK OF FIRE” – Serie Through the Flames #3 – di F.N. Fiorescato – 23 Settembre 2017

TITOLO: Spark of fire
AUTORE: F.N Fiorescato
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Through the flames #3
EBOOK: Si
PAGINE: 490
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA USCITA: 23 Settembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO:  Spark of Fire

TRAMA: Travis O’Brian è da poco diventato detective in uno dei distretti di New York. La sua è un’esistenza piuttosto semplice: gli piace il lavoro, ama fare sesso e la sua passione più grande è l’universo di Star Wars. Vive d’istinti, di passioni e convive ogni giorno con un oscuro passato che tenta a tutti i costi di sotterrare sotto strati di finta superficialità e battute lascive. Nulla pare poter minare la sua vita, ma un giorno un personaggio inaspettato fa capolino nell’ufficio del capitano della stazione di polizia in cui lavora.

Jace Campbell è un giovane restauratore che si diverte a servire cocktail e a rimorchiare ragazzi. Prima di partire per un viaggio in Italia si ritrova a fare i conti con una realtà che fino a quel momento aveva ignorato e che lo porta a denunciare il suo ex ragazzo. Mai avrebbe pensato che, tra tutti i poliziotti di New York, si sarebbe imbattuto proprio in Travis, il migliore amico di suo fratello Jared. Lo sbirro è un perfetto idiota che lo chiama con il nome di battesimo (nome che lui stesso ha ripudiato) e lo costringe a una convivenza forzata per tenerlo al sicuro.

Un viaggio in Texas, la terra in cui è nato Travis – detto Elvis -, li costringerà a far riemergere vecchi spettri dal passato e a togliersi tutti gli strati di protezione che continuano a indossare per ragioni completamente diverse. Tra di loro è nata una scintilla, ma basterà a far bruciare il fuoco per sempre?

 

Travis O’ Brien è un detective di New York che nasconde un passato oscuro e doloroso dietro una maschera fatta di sesso, lavoro e passione per Star Wars. La sua vita scorre apparentemente semplice e in allegria, fino a quando incontra qualcuno di inaspettato.

Anche Jace Campbell è un ragazzo a cui piace divertirsi, servire cocktail e rimorchiare, ma è anche un bravissimo restauratore. Prima di partire per un viaggio in Italia però è costretto a denunciare il suo ragazzo e per questo si ritrova a fare coppia, per essere protetto, da Travis, che è il migliore amico di suo fratello Jared.

Nonostante la trama sia semplice, questo racconto è ricco di situazioni a tratti divertenti e a tratti molto coinvolgenti. I due protagonisti sono molto diversi tra loro, ma hanno anche molte cose in comune, tra cui la tendenza a nascondersi dietro a una maschera per affrontare la vita, che con loro non è stata molto gentile.

Travis ha dietro di sé un passato di dolore e violenza che non vuole affrontare neanche con se stesso, mentre Jace ha un passato sì di agiatezza, ma è stato costretto a sopprimere la sua vera personalità, arrivando, a causa di questo, addirittura a rifiutare il suo vero nome. Sono due personaggi molto difficili e tosti, che in alcuni momenti ti fanno venire il magone, specie quando si comincia a scoprire cosa cela la maschera di allegria di Travis. Di questo terzo libro posso anche dire che mi è piaciuto molto il loro modo di interagire, scontrandosi spesso è vero, ma anche trovando a volte il compromesso per capirsi e a poco a poco a piacersi, e alla fine innamorarsi.

Vorrei dire tante cose, ma alla fine quello che più mi preme farvi sapere è: leggetelo, perché è un romanzo che merita. Ritengo che sia scritto bene, i personaggi sono ben delineati e la storia è scorrevole e molto suggestiva, vi prenderà man mano che andrete avanti nella lettura.

Travis e Jace vi faranno arrabbiare, ma vi faranno anche ridere ed emozionare. Il bello, anche, di questo romanzo è che le scene di sesso non prevaricano la storia, ma sono complementari e fanno da cornice a questa bella storia d’amore.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 ottobre 2017 da in Contemporaneo, Recensione con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: