Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “FIDATI DI ME” – Serie Colpi di fulmine #2 – di K.C. Wells – 30 Ottobre 2017

TITOLO: Fidati di me
TITOLO ORIGINALE: Trust me
AUTORE: K.C. Wells
TRADUZIONE: Deborah Tessari
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance
PAGINE: 98
SERIE: Colpi di fulmine #2
E-BOOK:
USCITA: 30 Ottobre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
 

TRAMA: Ric Costanza e Connor Ferguson sono cresciuti insieme, amici duranti gli anni delle scuole, fino al liceo, fino a quando, raggiunti i sedici anni, Ric non si è allontanato da Connor.  L’autoconservazione è un istinto molto forte. Connor aveva le sue teorie sul perché Ric lo aveva abbandonato…Quando si incontrarono di nuovo, dopo otto anni, molta acqua era passata sotto i ponti. Ric sta per prendere i voti e dedicarsi al sacerdozio, Connor è fidanzato con Keira. Solo che le cose non sono esattamente come sembrano. Ric è confuso e Connor vuole aiutarlo a chiarirsi le idee.

Quello che inizia come una semplice offerta di aiuto a un vecchio amico diventa molto più di quanto i due uomini sono preparati ad affrontare.

 

Ric è un giovane avviato al sacerdozio, anzi, in realtà è la sua famiglia italo-americana che è in attesa della consacrazione, da lui rinviata anno dopo anno sempre più insicuro di una scelta infantile, frutto dell’adorazione provata per lo zio Matt, sacerdote e padre putativo a cui è molto affezionato.

Durante un matrimonio, Ric si riunisce con i suoi vecchi amici, persi di vista da anni e con vite dalle direzioni diverse: Keira, Troy, Tyler e Marisa – gli sposi -, la coppia Alex e Nick (anzi il professor Tremantle, il loro professore delle superiori), conosciuti nel precedente libro della serie e che ora vivono insieme felici e innamorati, e infine Connor, il secondo protagonista. Connor che, seppur fidanzato con Keira, guarda con invidia quella coppia gay, non avendo mai avuto una relazione seria di nessun tipo.

Molto uniti fino all’adolescenza, Connor era il miglior amico di Ric, quando qualcosa è cambiato in quest’ultimo allo scoccare dell’attrazione, totalmente frenata dalla rigida educazione cattolica della sua famiglia, conservatrice e bigotta; l’allontanamento di Ric ha fatto soffrire entrambi, ma fuggire era l’unica possibilità per il giovane, terrorizzato dal peccato e dalla paura di deludere la madre e lo zio.

Ritrovarsi dopo tanti anni è strano ed emozionante, le loro vite sono in stallo anche se il loro futuro sembra già deciso e segnato, dopo anni di negazioni e rinunce a ciò che desideravano davvero. Forse però il segnale dal destino o da Dio è arrivato e ora tocca a loro prendere in mano le loro vite e il loro futuro, nonostante il dolore che questo può portare.

Ottimo romanzo breve, trama interessante e ben sviluppata: trattare i temi religiosi non è mai semplice, si rischia di cadere nello scontato, ma l’autrice è stata brava a non strafare e a rispettare la fede del protagonista e dello zio Matt, personaggio che ho apprezzato molto, al contrario della madre di Ric, forse un po’ troppo scontata.

Ho letto questo racconto con molto piacere, come tutti i libri di questa autrice; come sempre la parte sensuale è molto hot e ben sviluppata, anche se avrei preferito qualche pagina in più per conoscere alcuni personaggi interessanti, come il fantastico Trent e il vago Adrian Desoto, comparse funzionali e intriganti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 ottobre 2017 da in Contemporaneo, Racconto, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: