Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “NON POSSO DIMENTICARTI” di Sarah Bernardinello – 23 Ottobre 2017

TITOLO: Non posso dimenticarti
AUTORE: Sarah Bernardinello
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
COVER ARTIST: Angelice Mary
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 230
E-BOOK:
PREZZO: € 3,59 nei maggiori store
USCITA: 23 Ottobre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso
LINK PER L’ACQUISTONon Posso Dimenticarti

TRAMA: Ashley Miller è un informatico di giorno e uno dei baristi di un locale gay di notte.

Una tragedia famigliare lo ha costretto ad abbandonare l’Università per mantenersi e pagare i debiti, e le vicissitudini lo hanno reso cinico e duro, ma non è sempre stato così. Brillante studente di matematica, ma nerd timido, quattro anni prima Ash ha incontrato un ragazzo capace di fargli battere il cuore come mai gli è capitato.

Purtroppo per lui, silenzi e omissioni non sono l’ideale per costruire un rapporto.

Christian Pike è un avvocato che lavora in un prestigioso studio legale di Manhattan. L’invito di un collega ad andare in un locale dove non era mai stato, si trasforma in una scoperta emozionante: il ragazzo che quattro anni prima ha crudelmente respinto a causa del suo non essere dichiarato è uno dei baristi del locale. Un ragazzo che, malgrado il tempo trascorso, non ha mai dimenticato.

Chris fa di tutto affinché Ash lo perdoni per la cattiveria e le parole crudeli di cui l’ha fatto oggetto, senza però molto successo. Sarà l’intervento di un collega di Chris a far sì che Ash cominci a cambiare opinione su quel ragazzo che non è riuscito a dimenticare, facendo i conti con i ricordi e le proprie paure.

 

E se…? Chi non si è mai fatto questa domanda, ripensando al passato o a un bivio affrontato, oppure rivedendo un vecchio amico o un ex?

A volte non si ha colpa, le circostanze della vita allontanano le persone in molti modi, e a volte il pensiero torna a una persona in particolare e il rimpianto si fa strada nel tuo cuore, ancora di più quando quella persona ricapita sul tuo cammino.

Chris è un giovane avvocato con un buon lavoro, amici affezionati, genitori amorevoli, ma nessuna relazione seria, anzi, mai avuta una, essendo abituato a rapporti occasionali… con una sola eccezione:  Ash, un ragazzo incontrato all’università quattro anni prima e col quale aveva intessuto una relazione nascosta.

La sua vigliaccheria aveva causato una dolorosa rottura che ancora gli pesa, soprattutto dopo aver incontrato nuovamente Ash in un bar, evento che gli ha riportato alla memoria il breve ma bellissimo tempo passato insieme, ma anche il male che gli aveva fatto e che il ragazzo adesso non riesce e non vuole perdonare.

Ash non ha avuto una giovinezza felice e la relazione con Chris è stata fondamentale, nel bene e nel male, nel farlo diventare la persona che è: solo, insicuro, diffidente e senza veri affetti, tranne la sua amica e coinquilina Clarice.

Il senso di colpa di uno si scontra con il dolore mai sopito dell’altro, in un duello di scuse e di risentimento, che forse nasconde un interesse reciproco mai spento, nonostante il divario esistente tra i due uomini sia per status, che per esperienze e aspettative per il futuro.

Lettura piacevole e romantica con alcune parti commoventi, interessante scontro tra due uomini molto diversi, una vittima e un “cattivo” (forse non intenzionalmente, ma non per questo innocente), che però si sono amati e che forse si potranno amare ancora, se riusciranno a superare il loro passato. Consigliato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 ottobre 2017 da in Contemporaneo, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: