Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “FORTE ABBASTANZA” – Serie Family #2 – di Cardeno C. – 27 Ottobre 2017

TITOLO: Forte abbastanza
TITOLO ORIGINALE:  Strong Enough
AUTORE: Cardeno C.
TRADUZIONE: Barbara Cinelli
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Family #2
EBOOK: Si
PAGINE: 188
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA USCITA: 27 Ottobre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOForte abbastanza (Family Vol. 2)

TRAMA: Quando il ventiduenne Emilio Sanchez vede l’affascinante Spencer Derdinger passare vicino al cantiere in cui lavora, decide che il suo obiettivo è quello di sedurre il timido professore. Riuscire a portarsi a letto Spencer non è difficile, ma Emilio si rende ben presto conto che guadagnarsi la fiducia di un uomo profondamente ferito richiede tempo e pazienza. E con un premio così bello e dolce come Spencer che lo aspetta, Emilio decide di essere abbastanza forte da affrontare la sfida.

Spencer si sorprende quando viene avvicinato dal bellissimo operaio edile che ha ammirato di nascosto al sicuro dalla finestra del suo ufficio. E per la prima volta in trentotto anni, si comporta spontaneamente e porta Emilio a casa con sé.

Quando un incontro casuale ha tutte le potenzialità per trasformarsi in amore, Spencer si rende conto che se vuole costruire una vita con Emilio, dev’essere forte abbastanza da sconfiggere i propri demoni e imparare a fidarsi di nuovo.

 

Come nel capitolo precedente, anche in questo libro siamo di fronte a una relazione fulminea, nata e sviluppata nel giro di pochissimo tempo grazie all’insistenza di uno dei due protagonisti che, prendendo il controllo della situazione, dirige la storia verso un punto ben preciso.

Protagonisti che in questo caso sono Spencer, un timido professore di matematica, ed Emilio, che si collega al libro precedente essendo cugino alla lontana di Asher, il poliziotto de Così come lui ti vuole.

Anche se l’impianto narrativo è piuttosto simile, ho apprezzato molto di più questo secondo libro, più dolce e romantico.

Spencer ed Emilio sono caratterialmente ai poli opposti: Emilio è giovane, esuberante, allegro, ma anche sensibile e molto più maturo della sua età anagrafica, e parte dell’attrazione verso Spencer è dovuta al carattere di quest’ultimo, così diverso dal suo; Spencer è estremamente timido, ansioso e poco capace nei rapporti interpersonali e, come scoprirà ben presto anche Emilio, è anche un uomo molto ferito, che fa fatica a fidarsi di nuovo degli altri a causa di bruttissime esperienze del passato.

È anche un bel po’ più grande del compagno e questo lo rende anche insicuro. L’arrivo di Emilio però segna per lui un vero e proprio spartiacque: Emilio irrompe nella sua vita come un uragano, la mette sottosopra e la stravolge completamente. ma in maniera più che positiva perché anche Spencer finalmente si sente desiderato, apprezzato, sente di non essere inferiore o il solito inetto che non riesce a mettere insieme più di due parole.

Anche la famiglia di Emilio è una presenza positiva, rispetto alla non-presenza di quella di Spencer, una gran bella famiglia unita, forse un tantino invadente ma anche protettiva e affettuosa. La narrazione da entrambi i POV ci mostra una visione globale della storia che. pur essendo semplice, senza grandi scossoni, è interessante e molto dolce. Solo la presenza dell’ex di Spencer riesce a turbare gli equilibri, un individuo odioso e meschino che riesce a pensare solo a se stesso.

Complessivamente quindi una storia abbastanza leggera, ma molto dolce e romantica e a tratti anche divertente. Decisamente consigliato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 ottobre 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: