Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “ANORMALE” – The Troubled Teen Series #2 – di Susan Moretto – 3 Novembre 2017

TITOLO: Anormale
AUTORE: Susan Moretto
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: YA – Contemporaneo
SERIE: The Troubled Teen Series #2
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99 su Amazon
PAGINE: 215
USCITA: 3 Novembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso
LINK PER L’ACQUISTOAnormale (The Troubled Teen Vol. 2)
 

TRAMA: Mason ha sempre saputo come trattare le persone diverse da lui: scherzi, insulti, denigrazione. È un bullo e ne è fiero, almeno fino a quando le sue convinzioni non vacillano. In quel momento capisce che il confine fra bullo e mostro è sottile, ed è questione di un attimo perdere se stessi.

Sa a cosa va incontro nel suo tentativo di migliorarsi, la diffidenza di chi assieme a lui insultava gli anormali. Ciò a cui Mason non è preparato è Sam: ingenua, timida, bellissima. La spingerà a rompere il guscio che ha eretto attorno a sé, aprendosi al mondo, e non potrà fare a meno di innamorarsi di lei. Ma Sam non è chi sembra…

ATTENZIONE SPOILER

 

Bello, bello, bello.

Devo dire che ero un po’ preoccupata all’inizio della lettura perché per me “Principessina””, il primo libro della serie, era perfetto così com’era e un seguito non lo ritenevo necessario, rischiava di rovinare quello che di buono c’era stato. Invece questa storia mi è piaciuta moltissimo.

Anzitutto il protagonista è Mason, l’amico coglione, perdonatemi il francesismo ma ci sta tutto visto che sembra quasi il suo secondo nome, di Zeke. È indispensabile leggere prima “Principessina” per capire bene il personaggio e apprezzare quanta strada stia facendo Mason per essere una persona migliore.

Se non l’avete ancora letto, vi avviso che da qui in avanti ci saranno spoiler, perché la storia inizia da quando, nel primo libro, Gabe è pestato a sangue da suo padre e finisce in ospedale. Questo è un evento che tocca Mason molto profondamente, perché il padre di Gabe era il linebacker della squadra della scuola, proprio come lui, e questo lo spaventa. In quel momento, tutto quello a cui riesce a pensare è che non vuole diventare un mostro come il padre di Gabe. Così inizia a fare ammenda, cercando di ricucire il rapporto con il suo migliore amico Zeke e la sua Principessina.

Mason vi è stato sicuramente parecchio antipatico nel primo libro, ma qui si redime completamente e, come se non bastasse, nella sua vita arriva Sam, la figlia del fidanzato della madre. Una ragazza fragile e delicata dalla quale è subito conquistato, ma evidentemente Mason non è proprio il ragazzo più sveglio del mondo perché sembra essere l’unico a non accorgersi che Sam non è quello che sembra, che pur sembrando una ragazza in realtà lo è solo a metà, nel suo animo, ma fisicamente è un maschio.

Ecco, qui ci sarebbe stato spazio per mille paranoie mentali, invece fortunatamente l’autrice le evita. Sì, certo, Mason ha mille dubbi e mille domande com’è logico che sia, ma non viene esasperato questo aspetto, ed è qui che Mason ci conquista. È un ragazzo semplice, forse non un genio e sicuramente parecchio confuso su molte cose, ma è genuino e tira fuori un gran cuore.

Sam a tratti spezza il cuore, non riesco a immaginare quanto sia difficile essere transgender, non dover solo venire a patti con i propri desideri, ma sentirsi bloccati in un corpo a te alieno.

Susan Moretto è stata bravissima a scrivere una gran bella storia, coinvolgente ed emozionante, ma a volte anche ironica. Un libro scritto molto bene, con una cover molto bella, che consiglio vivamente.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: