Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

OGGI TI RIPROPONGO: “SECRET FUNDING” di S.M. May – 31 Marzo 2015

 

SF cover

Titolo: Secret Founding
Autrice: S. M. May
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Ebook: si
Pagine: 299
Prezzo : € 2,99 su Amazon 
Data uscita : 31 Marzo 2015

Link per l’acquistoSECRET FUNDING: (Finanziamento Segreto)

Trama: Giovane, bello, forse crudele. Noah Kress è un broker finanziario preparato e agguerrito, quanto basta per aver portato al successo la sua società e per essere spinto ad affrontare sfide sempre maggiori nel mercato del venture capital. In privato è anche padron Noah, un dominatore assai richiesto al Circolo, uno dei più esclusivi club privati di Boston. Nel lavoro come nella stanza dei giochi per lui le persone e gli eventi sono mere variabili da decifrare, cifre da scomporre, combinazioni  da soppesare e valutare.

Ma quando l’ultima difficile operazione rischia di trascinare a fondo la sua società, l’unica possibilità di salvezza sembra venire dal potente fondo d’investimento gestito dal misterioso Martin Scheer. E per fargli credito, Martin pretende una controgaranzia molto, molto particolare. Per entrambi è un affare, solo un affare. Eppure quella che doveva essere una semplice proposta contrattuale rischierà di mandare in pezzi la superficie perfetta delle loro esistenze. E Noah, il talentuoso giocatore, sarà disposto  a scommettere secondo regole del tutto nuove?

Ancora una volta, questa autrice è riuscita a stupirmi. Quando ho letto la sinossi di questo romanzo ero debitamente scettica, non per la sua capacità o meno di parlare del BDSM, quanto per il fatto che ultimamente ne ho letti tanti di libri su questo argomento e riuscire a invogliarmi ancora, pensavo non fosse semplice. E invece…

Entro subito nel vivo dell’argomento dicendovi di non aspettarvi grandi scene di bondage o altro, perché il gioco fondamentale qui è la dominazione, ma una dominazione davvero insolita (ed è qui che mi sono sentita taaaanto stuzzicata).

Purtroppo non posso addentrarmi troppo per non spoilerare, e credetemi sto sbavando dalla voglia di dirvi di più, ma posso dirvi che i due protagonisti, Noah e Martin, sono diversi come attitudini e aspetto fisico ma simili come carattere. La descrizione di Martin, in particolare, mi ha lasciata senza parole… lo so, lo so, vi sto facendo soffrire.

La maggior parte del libro è incentrata sulla dominazione esercitata da Martin su Noah, ma nascosta da una seduzione verbale intrigante e imprevedibile, e direi “corporale”, dove per corporale non intendo fisica, ma fatta proprio col corpo, con i movimenti.

E’ un romanzo inusuale, stravagante, che mi ha fatto ammattire dalla voglia di saltare le pagine per vedere cosa diavolo sarebbe successo nel capitolo successivo (e sì, ho letto il finale prima di cominciare la lettura, come al solito).
Non ci sono tantissime scene di sesso, e devo dire che quelle presenti sono quasi soft (rispetto all’argomento trattato, per lo meno), ma sono assolutamente perfette per questo romanzo, incentrato solo su questa curiosa dominazione mentale, che intriga Noah, squalo finanziario senza scrupoli e del tutto estraneo a subire, soprattutto se si parla di contatto fisico.

Ho adorato un dettaglio in questo libro, ovvero l’età dei protagonisti. So che l’ho già detto altre volte che amo le differenze d’età, ma qui per me c’è la perfezione. Abbiamo anche un paio di personaggi di contorno molto interessanti, Ludwig e Parker, entrambi amici di Noah, su cui speriamo di poter leggere al più presto qualcosa, e il finale, bello ma aperto, lascia pensare che qualcosa bolla in pentola.

Unica pecca di questo romanzo intenso, imprevedibile e “semplicemente bello”, è la mancanza del punto di vista di Martin, per il resto non posso che dire brava alla Sig.ra May e sollecitarla a darci altri gioiellini come questo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 novembre 2017 da in BDSM, Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: