Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “FUOCO E FIAMME” – Serie Cut&Run #9 – di Abigail Roux – 20 Novembre 2017

TITOLO: Fuoco e Fiamme
TITOLO ORIGINALE: Crash & Burn
AUTORE: Abigail Roux
TRADUZIONE: Caterina Bolognesi
CASA EDITRICE: Triskell Editore
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
SERIE: Cut&Run #9
PREZZO: € 6,99  su Amazon
PAGINE: 353
USCITA: 20 Novembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
 

TRAMA: Sono passati cinque anni da quando gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno lavorato per la prima volta insieme per risolvere il caso degli omicidi dei Tre Stati, e con loro il tempo è stato sia duro che clemente. Ormai ufficialmente fidanzati, affrontano la sfida di pianificare insieme un futuro incerto. Zane è all’apice della propria carriera, con un ultimo mistero da risolvere, mentre Ty naviga in un mondo in cui non è più la punta di nessuna lancia.

C’è solo un ultimo intoppo sulla strada verso il lieto fine: un traditore tra le persone a loro più vicine che minaccia di distruggere il loro mondo in un mare di fiamme.

Costretti a destreggiarsi tra il cartello de la Vega, una talpa sconosciuta e fin troppe agenzie dai nomi strani, Ty e Zane dovranno raccogliere tutte le loro forze e risorse per vedersela con la sfida più ardua che abbiano mai dovuto affrontare. Per uscirne vivi, avranno bisogno dell’aiuto di ogni loro amico. Persino di quelli che potrebbero tradire la loro fiducia.

 

E finalmente ci siamo: dopo nove libri, siamo al gran finale di questa serie fantastica.

Ho iniziato questo ultimo capitolo con gioia, mitigata dal dispiacere per la fine di un percorso narrativo unico e, con un po’ di timore, di un finale deludente.

L’inizio quasi bucolico è romanticismo puro, con Ty e Zane uniti più che mai e avviati verso una vita a due con tanto di casetta, lavoro pantofolaio e propositi matrimoniali, ma purtroppo per loro (e per fortuna nostra) il passato ritorna prepotentemente sotto le spoglie di Nick, che chiedendo aiuto a Ty, innesca il “Fuoco e Fiamme” del titolo.

Dopo un doloroso confronto, Nick e Ty sono sempre più distanti ed è doloroso vederli soffrire, vederli ferirsi, tra tradimenti, bugie e sensi di colpa che li allontanano sempre più, proprio quando tutti i nodi vengono al pettine e il pericolo dovrebbe avvicinarli, per poter affrontare insieme i loro nemici.

Dick Burns è stato misteriosamente ucciso nel precedente libro, ma era veramente l’uomo che Ty conosceva e ammirava o dovrà ricredersi ancora una volta sul suo mentore? L’intera vita di Ty sembra messa in discussione e nemmeno Zane è più sicuro della sua: di chi possono veramente fidarsi? Forse tra i Sidewinter c’è un traditore?

Liam Bell è tornato e il suo comportamento non è certo da alleato fidato, essendo i suoi scopi poco chiari e i suoi metodi molto discutibili, ma per fortuna non è l’unico sostegno che arriva ad aiutare i nostri eroi, per districarsi tra i loro nemici: il cartello de la Vega che li vuole morti, la NIA indecisa tra servirsi di loro o ucciderli, così come la CIA, che vuole “l’eredità” di Burns.

Presi tra questi fuochi contrapposti, l’unica opzione sembra l’attacco, ma non mancheranno morti e feriti, dolorose perdite e danni collaterali, in un turbine di sparatorie, fughe, litigate e riconciliazioni che non lasciano respiro per tutta la durata del libro.

I colpi di scena sono molti e a ripetizione, dolorose vicende del passato vengono affrontate, insieme a segreti forse imperdonabili: riusciranno i nostri eroi a superare tutto questo rimanendo un gruppo di amici, anzi di fratelli?

Il finale è praticamente perfetto, con alcune cosa lasciate in sospeso che spero presto di colmare con la serie dei Sidewinter, unica consolazione per la fine di questa serie bellissima.

N.B. mi raccomando leggete tutte le pagine, non fermatevi dopo la fine e i ringraziamenti di rito, perché una chicca vi aspetta.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: