Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “DUE PASSI NEL FUTURO'” di Agnes Moon – 25 Novembre 2017

TITOLO: Due passi nel futuro
AUTORE: Agnes Moon
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
E-BOOK:
PREZZO: € 3,49 su Amazon
PAGINE: 210
USCITA: 25 Novembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso

TRAMA: Il futuro di Cedric Jefferson Douglas Hamilton III è stato stabilito fin dal giorno della sua nascita. Come primogenito il suo unico compito dovrà essere quello di perpetuare il nome della famiglia e divenire il Lord indiscusso della Contea di Hertfordshire.

Qualcuno però trama nell’ombra e Cedric è costretto a fare affidamento su abilità particolari che esulano dall’arte della guerra.

Un lavoretto facile facile, di quelli che filano lisci come l’olio e portano solo guadagno. Questo aveva pensato Ethan Ness, prima di ritrovarsi alle calcagna quattro energumeni intenzionati a riempirlo di botte.

E ci sarebbero anche riusciti, se all’improvviso uno strano ragazzo mascherato da paggetto non fosse intervenuto in suo soccorso. Sfoderando uno spadone più grande di lui.

Un giovane mago pasticcione e un detective privato disilluso dalla vita: due anime affini, separate da centinaia di anni, che si incontrano e si scontrano, lottando contro il fato avverso e facendosi beffe del famigerato “effetto farfalla”. 

 

Mi piacciono moltissimo le storie che parlano di viaggi nel tempo, e adoro il modo di scrivere di Agnes Moon, per cui questo libro partiva già benissimo.

Cedric vive nel lontano ‘700 con il fratello, è l’erede del loro casato e, anche se non è proprio la vita che sognava, sa di non avere scelta. Nello scappare da un agguato organizzato dal cugino, si ritrova improvvisamente e inaspettatamente catapultato ai giorni nostri.

Ethan, l’altro protagonista, è un investigatore privato che si dedica principalmente a scovare e smascherare i fedifraghi, finché una sera viene inseguito e malmenato, e tutto si sarebbe aspettato tranne che veder arrivare in suo soccorso uno strano ragazzo armato di spada.

Ovviamente l’incontro fra i due è pieno di fraintendimenti e momenti spassosi e beh… c’era da aspettarselo: uno si vede arrivare dal nulla un ragazzino che dice di arrivare da secoli prima, non stupisce quindi che Ethan, che in realtà è un tipo piuttosto pragmatico, faccia fatica a credergli.

Quando si rende conto che tutte quelle che crede fantasie, in realtà sono vere, si ritrova combattuto tra il voler aiutare Cedric nella ricerca del fratello, per poter tornare nel loro tempo, e il desiderio di non vederlo mai andare via.

Di quello che succede e delle loro avventure non voglio svelare altro, sappiate solo che la storia è romantica e avventurosa, ben costruita e ben scritta, piena di personaggi a volte improbabili, ma assolutamente deliziosi.

I personaggi sono ben strutturati e, se avete già letto altri libri di questa autrice, saprete che sono sempre molto ironici. Inoltre, l’autrice è stata molto brava nello scrivere i dialoghi di Cedric in modo forbito e costruito, dandogli la giusta caratterizzazione, senza però esagerare, appesantendo così il libro.

Come tutti i libri di questa autrice, che non sbaglia un colpo, ve lo consiglio assolutamente.

 

Un commento su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “DUE PASSI NEL FUTURO'” di Agnes Moon – 25 Novembre 2017

  1. Anonimo
    21 novembre 2017

    Grazie mille per la bellissima recensione!!! Sono contenta che Due passi nel futuro vi sia piaciuto ❤
    Devo ammettere che con il linguaggio di Cedric mi sono finalmente sfogata, visto che spesso mi viene contestato l'uso di parole… ehm… desuete!! ahahahah

    Agnes Moon

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 novembre 2017 da in Fantasy, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: