Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “CUORE DI TERRA ROSSA 4” – Serie Terra rossa #4 – di N.R. Walker – 24 Novembre 2017

TITOLO: Cuore di terra rossa 4
TITOLO ORIGINALE: Red Dirt Heart 4
AUTORE: N.R. Walker
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Cowboy
SERIE: Terra rossa #4
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99 su Amazon
PAGINE: 265
USCITA: 24 Novembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK DI AMAZON: Cuore di terra rossa 4
 

TRAMA: Trasferirsi da un ranch in Texas a una stazione dell’Outback australiano è stata una decisione che ha cambiato la vita di Travis Craig. Anche se in effetti non è stata affatto una decisione. Qualcosa dentro di lui gli aveva detto di andarci, sebbene non avesse idea del perché. Almeno fino a quando non ha conosciuto il proprietario della Stazione, Charlie.

Amarlo non avrebbe dovuto essere semplice. Era un uomo cocciuto e pieno di insicurezze. Eppure, in qualche modo, innamorarsi di lui è stata la cosa più semplice del mondo. Così come vivere con lui, insegnargli come ricambiare il suo amore e, cosa ancora più importante, come volere bene a se stesso.

Travis aveva saputo fin dall’inizio che ne sarebbe valsa la pena. Sapeva che quell’uomo dal cuore di terra rossa era destinato a essere suo. Proprio come sapeva che il suo posto era lì, circondato da quella stessa terra rossa.

Nell’ultimo volume della serie, vediamo Charlie attraverso gli occhi di Travis. Vediamo quanto è maturato e quanto amore è in grado di donare. Torniamo in Texas con loro, e vediamo Charlie riuscire a ottenere tutte quelle cose che pensava davvero di non meritarsi.

Cuore di Terra Rossa 4 narra la storia di Travis. E questa non è la storia di un solo cuore di terra rossa, ma due.

 

Bentornati alla Sutton Station, dove ritroviamo tutti i personaggi che hanno arricchito questa bellissima saga e che ruota intorno a una grande famiglia composta di uomini duri, grandi lavoratori del bellissimo Outback Australiano.

La storia di Charlie e Travis è maturata e si è approfondita, ma questa volta il libro è raccontato dal punto di vista di Travis, e con lui, man mano che andiamo avanti nella lettura, riscopriamo la bellezza e la fatica di vivere in questo territorio vasto, ma anche spettacolare.

Attraverso i suoi occhi, conosciamo meglio lo splendido uomo che è Charlie, timido, ma anche duro, con un cuore grande e generoso, un uomo che ancora fatica a credere di meritare prima di tutto l’amore di Travis, ma anche la lealtà e il rispetto degli uomini che lavorano con lui.

Charlie è cresciuto con un padre duro e indifferente, che alla fine lo aveva anche cacciato, ma è stato amato e lo è ancora da Ma e George, suo marito. Scopriremo quanto è cambiato Charlie e quanto sia diventato più sicuro di sé, grazie all’amore del suo compagno.

Questa non è una storia d’amore convenzionale e neanche tanto romantica (secondo me), ma è la storia di due uomini che con dedizione, amore e fiducia hanno costruito il loro rapporto giorno per giorno, ed è anche la storia di un gruppo di persone che amano la terra rossa che li circonda, che è sì dura da lavorare, ma che alla fine li ripaga sempre.

E’ stato bello leggere anche quando Charlie va in Texas, la patria di Travis, per incontrare finalmente i suoi genitori di persona; mi sono commossa per la sua insicurezza, per la sua paura di non piacere o di non essere all’altezza, ma alla fine si dovrà ricredere.

Non scrivo di più altrimenti spoilero, ma sappiate che ho amato tanto questo libro e che mi ha fatto piangere, è talmente bello che mentre leggi riesci a immaginare i paesaggi, ti sembra di respirare la terra rossa, e quello che succede nel racconto è talmente reale che si sembra di toccarlo con mano. Aggiungo anche che i personaggi sono talmente belli e reali che soffri e gioisci con loro, sembra quasi di partecipare alle loro giornate durante il raduno del bestiame.

Se qualcuno ha visto il film “Australia” con Nicole Kidman, sa benissimo quali stupendi paesaggi ci siano in Australia, paese pieno di contrasti e territorio duro da vivere… ebbene, vi sembrerà di essere proprio lì.

Ovviamente, prima di leggere questo dovete leggere prima gli altri tre libri, per capire bene tutte le dinamiche dei personaggi, che sono molti e tutti legati fra di loro.

Consigliatissimo!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: