Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

MATRIMONI E DINTORNI

MATRIMONI

 

Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, questa settimana per la rubrica Matrimoni e Dintorni, vi mostreremo un video davvero emozionante,  che mi ha commossa e colpita tantissimo.

Paolo e Danilo hanno suggellato il loro amore sulla spiaggia di Noli (Savona) e hanno salutato l’inizio della loro vita insieme con una speciale sessione di yoga, omaggio al sole e all’amore che sboccia. Ciò che mi ha colpito di queste immagini è proprio il forte legame che lega Danilo e Paolo, e lo si percepisce anche dai lenti movimenti che eseguono durante la loro lezione speciale… sono vicini al punto tale da sfiorarsi, ma senza toccarsi.

 

Prima del loro “Sì”, Paolo e Danilo hanno però affrontato una lunga relazione a distanza, ma in nove anni d’amore non si sono mai persi, come racconta lo stesso Danilo:

“Ci siamo conosciuti il 7 Luglio del 2007 a Torino, in un locale ai Murazzi. Da lì è stato subito amore, io avevo 22 anni, Paolo 19. Poi per 5 anni abbiamo dovuto affrontare la fatica di una relazione a distanza. Paolo studiava danza ad Amsterdam e io fotografia a Milano. Paolo nel 2012 si trasferisce a Heidelberg dove entra in una compagnia di danza, mentre io lo raggiungo nel 2014 dopo aver trovato lavoro. Abbiamo iniziato a pensare di sposarci, ma in Italia sembrava essere tutto fermo, con la legge sulle unioni civili e abbiamo aspettato fino al 2016, quando sembrava che qualcosa si muovesse. Ma tra attese e tira e molla, con molta rabbia alla fine decidiamo di sposarci in Germania, dove siamo sempre stati accolti e integrati, oltre che ovviamente “accettati”. In Italia abbiamo fatto una grande festa, regolarizzato il tutto trascrivendo il matrimonio dopo l’approvazione dei decreti attuativi, e una cerimonia spirituale condotta da mia sorella Stefania il 25 Giugno 2016”.

 

“Io ti prendo come mio legittimo sposo, mio partner, mio amore e mio migliore amico.

In questo giorno ti prometto di condividere la mia vita con te, di rispettarti e di onorarti, di offrirti supporto e di amarti attraverso le sfide della vita e le celebrazioni.

Sarò al tuo fianco da oggi e per sempre”.

Attraverso queste promesse che Danilo e Paolo si sono scambiati, possiamo percepire la magia dell’amore che si ripete ogni volta in maniera unica e sorprendente.

Buona visione e preparate i fazzoletti…

 

https://www.2become1.it/video/matrimonio-liguria-noli-savona-danilo-paolo/

 

FONTI: https://www.2become1.it/video/matrimonio-liguria-noli-savona-danilo-paolo/

http://www.gay.it/gay-life/video/matrimonio-gay-danilo-paolo-liguria

 Tonyella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 novembre 2017 da in MATRIMONI E DINTORNI con tag , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: