Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “A UN PASSO DALLA FINE” – Serie Anonymous #3 – di Gaby Crumb – 20 Novembre 2017

TITOLO:  A un passo dalla fine
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
SERIE: Anonymous #3
PREZZO: € 2,99  su Amazon
USCITA: 20 Novembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 

TRAMA: Le indagini proseguono per la squadra di Anonymous impegnata su due casi che, ora più che mani, risultano essere collegati tra loro. Robert, inoltre, dovrà fare i conti con una inaspettata verità che arriva dal passato e aprirà ferite difficili da risanare. 

Riuscirà l’amore che da sempre prova per Donovan a far guarire il suo cuore? O sarà un nuovo amore a risanare quelle ferite? 

 

Arrivati al terzo episodio di questa serie, la situazione si fa molto intricata, la storia si infittisce con nuovi sviluppi, verità che finalmente vengono fuori e anche nuove dinamiche personali.

La struttura è abbastanza simile ai primi due libri con, essenzialmente, due filoni che corrono paralleli: un filone investigativo che riprende le fila dagli episodi precedenti e un filone romantico con una nuova coppia.

I protagonisti di questa seconda parte sono Robert, chioccia del gruppo, il ragazzo che si preoccupa sempre di tutti, e Donovan che, nonostante sia da sempre innamorato di Robert, non riesce a lasciarsi andare, con grande rammarico e dolore di quest’ultimo che, a sua volta, non riesce a capire questa ritrosia di Donovan e questo suo scappare davanti a sentimenti che sono ben visibili a tutti. Robert e Donovan devono cercare di spiegarsi e chiarirsi una volta per tutte e, contemporaneamente, aiutare gli altri nella missione in cui sono impegnati e che si fa via via più rischiosa.

I due personaggi hanno una situazione pregressa che si riferisce alla loro permanenza in orfanotrofio, prima che Mich li adottasse. Donovan è un uomo che nasconde un segreto che lo sta divorando, un segreto che riguarda il suo passato e che è legato indissolubilmente a quello di Robert, ma la paura del rifiuto lo frena nel rivelarlo, il timore che Robert si senta tradito lo porta a evitarlo quando invece vorrebbe fare l’esatto opposto. Ma come per i primi due, anche questo libro è prima di tutto una narrazione corale e la parte investigativa è preponderante rispetto alla loro situazione sentimentale.

La situazione infatti si infittisce, vengono rivelate nuove informazioni e fanno il loro ingresso nuovi personaggi, ma mentre proprio questa parte è davvero interessante e intrigante, con colpi di scena e azioni adrenaliniche, la parte “rosa” è un po’ sottotono e poco sviluppata, se non alla fine, un po’ sbrigativamente.

Essendo appunto una storia corale, molti sono i personaggi coinvolti, praticamente tutti quelli conosciuti fino a ora, e la storia personale di Robert e Donovan purtroppo rimane sullo sfondo, dando invece più risalto a due personaggi che probabilmente saranno la coppia protagonista di un nuovo episodio (probabilmente è una scelta dell’autrice, ma avrei preferito un maggiore approfondimento sulla coppia protagonista di questo libro).

Devo inoltre fare un piccolo appunto per quanto riguarda la forma, che è poi lo stesso sollevati per i libri precedenti: ho trovato un po’ di refusi e una punteggiatura in alcuni punti usata impropriamente, con un conseguente cambio di significato di alcune frasi.

Rimane comunque una lettura godibile, nonostante questo, che si legge con interesse.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 dicembre 2017 da in Contemporaneo, Poliziesco, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: