Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “ALLO SCOPERTO” – Serie Lezioni di Vita #2 – di Kaje Harper – 6 Dicembre 2017

TITOLO: Allo scoperto
TITOLO ORIGINALE: Breaking cover
AUTORE: Kaje Harper
TRADUZIONE: Cristina Bruni
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Lezioni di vita #2
E-BOOK:
PREZZO: € 6,99  su Amazon
PAGINE: 316
USCITA: 6 Dicembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Per Mac, detective della Omicidi, è stato un buon anno. Trovare Tony quando tornava a casa lo ha reso un poliziotto e una persona migliore. Per Tony, invece, è dura essere innamorato di un uomo che non può nemmeno sfiorare in pubblico. Nascondersi e dover mentire agli amici e alla famiglia rovina in parte la sua relazione con Mac, ma Tony è determinato a farla funzionare.
Ma quando il Dipartimento di polizia di Minneapolis è chiamato ad affrontare un’estate umida e bollente, Mac deve sostenere una sfida diversa. Un serial killer ha ucciso due donne bionde e la polizia brancola nel buio. Mac odia l’idea che solo un altro omicidio possa risolvere il caso. E quando l’assassino colpisce ancora, lo fa molto vicino a Tony.
D’improvviso, Mac si trova davanti a un ultimatum: uscire allo scoperto e vivere accanto a Tony come l’uomo che ama o andarsene e vivere senza la metà del suo cuore.

 

Mac e Tony sono insieme da un anno e per il detective della polizia di Minneapolis tornare a casa dal suo dolce e comprensivo ragazzo, dove può finalmente rilassarsi e lasciarsi alle spalle i problemi e le brutture del suo lavoro, lo aiuta a ritrovare un po’ di serenità.

Per Tony invece, anche se molto innamorato di Mac, è difficile vivere una relazione nascosta dal resto del mondo, e non poter esternare in pubblico quei gesti d’affetto che sono così normali nelle coppie di innamorati, oltre a non poterne parlare con amici e famigliari, rovina un po’  la sua bella storia d’amore.

All’improvviso la polizia di Minneapolis si trova ad affrontare un serial killer e quando il killer colpisce qualcuno vicino a Tony, Mac si trova nella condizione di dover prendere una decisione difficile: uscire allo scoperto e dichiarare il suo amore per Tony oppure perderlo per sempre? Anche Tony è costretto dalle circostanze a prendere una decisione sofferta, ma se vuole prendersi cura di qualcuno a cui tiene molto, lo deve fare anche se consapevole di ciò che questo comporterà.

In questo secondo volume capiamo meglio le dinamiche del rapporto di Mac e Tony e, anche se in certe occasioni non mi è piaciuto il comportamento di Mac nei confronti del suo compagno, a un certo punto ci viene spiegato perché il poliziotto ha così paura a dichiararsi. Alla fine però il suo amore sarà più forte e farà la cosa giusta, anche nei confronti di sua figlia.

Il libro ci racconta anche di come l’amore tante volte, anche se fondamentale e importante in un rapporto, non sia sempre sufficiente a far funzionare le cose, ci vuole coraggio, forza d’animo e tanta determinazione, perché nella vita non tutto è scontato, tante cose te le devi guadagnare.

Qualche volta mi sono arrabbiata leggendo, ma mi sono anche emozionata, perché questo è un racconto intenso, anche per come è descritta bene l’indagine poliziesca, visto che tiene con il fiato sospeso. Non è un libro eccessivamente romantico, ma contiene la giusta parte di azione e di scene hot, e l’amore è sempre presente anche se Tony ogni tanto sbotta per l’indecisione del suo uomo.

Quindi se avete amato il primo, amerete sicuramente anche, e forse di più, anche il secondo!

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: