Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “NON QUEL TIPO DI RAGAZZO” di Sara York – 6 Dicembre 2017

TITOLO: Non quel tipo di ragazzo
TITOLO ORIGINALE: Not That Type Of Guy
AUTORE: Sara York
CASA EDITRICE: Self publishing
TRADUZIONE: Sonja K.  per Quixote Translations
GENERE: Romantic Suspense
E-BOOK:
USCITA: 6 Dicembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTONon Quel Tipo di Ragazzo

TRAMA: Quando il sicario della CIA Aiden Jackson è intrappolato tra il muro di un bagno e un uomo eccitato, sceglie l’uomo, con sua stessa sorpresa. Aiden non vuole ammettere di essere gay, ma le sue prime esperienze con gli uomini lo lasciano disorientato, con troppe domande e alla disperata ricerca della verità. Nasconde i suoi reali desideri portando a cena una ragazza bellissima, ma è l’uomo distante pochi tavoli che cattura la sua attenzione.

Il gentile e attraente dottor Trace Williams è così speciale da sembrare un angelo agli occhi di Aiden, e il loro primo bacio è così diverso da quelli sperimentati fino a quel momento, tanto da lasciarlo sconvolto. Il fatto che Trace riesca a vedere fin dentro la sua anima, nonostante Aiden cerchi di nascondergli tutto, lo fa incazzare. Aiden ha bisogno di avere Trace nella sua vita, ma nel momento in cui il dottore scoprirà la verità riguardo il suo lavoro, rimarrà qualcosa della loro relazione?

 

Aiden è un professionista concentrato sul suo lavoro di agente della CIA, specializzato nell’eliminazione di soggetti criminali, in tutto il mondo e nei modi più insoliti. Durante una missione pericolosa, un collega sexy e senza inibizioni, salva entrambi in un modo inconsueto e inaspettato, gettando però Aiden nell’incertezza e nel panico, facendo riemergere ricordi e pulsioni violentemente repressi da suo padre.

Il suo passato è stato segnato da una famiglia severa e omofoba, che ha condizionato pesantemente la sua esistenza, prima spingendolo ad arruolarsi nell’esercito e successivamente nei servizi segreti, ma soprattutto lo ha costretto a nascondere la sua vera natura, forzandolo a una vita insoddisfacente e vuota.

L’incontro con il medico Trace, uomo gentile e sensuale, sembra dare il colpo di grazia ai vani tentativi dell’agente di negare la sua natura, fino a quel momento indirizzata unicamente al sesso occasionale con donne affascinanti e disponibili, ma che non lo soddisfano mai completamente.

Le pericolose missioni di Aiden e la sua scoperta del sesso gay, insieme a un volenteroso e paziente Trace, sembrano portare solo a un’avventura senza futuro, pochi incontri infuocati che potrebbero evolversi in qualcosa di più, se le cose fossero diverse.

Purtroppo tutto sembra essere contrario a una qualsiasi relazione tra questi uomini così diversi: un medico altruista e dedito a salvare vite e un agente-sicario il cui lavoro è uccidere, è vero che sono uomini orribili e spietati ma pur sempre vite umane, e questo è un segreto che potrebbe essere troppo duro da accettare per il dottore, e anche la stessa CIA potrebbe diventare un problema di fronte a un suo eventuale coming out, non essendo esattamente un datore di lavoro gay friendly e comprensivo.

Romanzo in bilico tra l’erotismo e il romanticismo, azione e introspezione, buona lettura con trama e personaggi piacevoli e credibili. Decisamente consigliato.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 dicembre 2017 da in Contemporaneo, Romance, Suspence con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: