Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “THE HUSTLER” di Velia Rizzoli Benfenati – 21 Dicembre 2017

TITOLO: The Hustler
AUTORE: Velia Rizzoli Benfenati
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99  su Amazon
PAGINE: 222
USCITA: 216 Dicembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
LINK PER L’ACQUISTOThe Hustler

TRAMA: Può l’incontro casuale fra uno stilista affermato e un affascinante modello e rent-boy essere l’inizio di una storia d’amore? Sì, se lo stilista vede nel giovane il suo modello estetico e il modello trova nel suo pigmalione quella comprensione e quella cura che non ha mai avuto sino ad allora. Ma la vita pone i suoi paletti: il famoso Richard Fischer e l’ambitissimo hustler Matthew Steinbeck hanno delle zone d’ombra nelle loro complesse esistenze.

Matthew nasconde un segreto: un grande amore che lo spinge a prostituirsi e da cui non si separerà mai. E Richard un carattere spesso troppo debole per opporsi alle avversità.
Riuscirà lo stilista a conquistare il ragazzo e a liberarlo da quel giogo che sembra costringerlo a una vita infelice? Oppure troverà un nuovo amore con cui costruire un futuro più semplice insieme?

Matthew si lascerà conquistare o il suo grande amore verrà sempre e comunque prima di tutto? E perché una persona che ama così tanto un’altra la spinge alla prostituzione?

 

Matthew è giovane e bello, fa il modello e l’insegnante di arti marziali, ma soprattutto è un sex symbol nel patinato universo gay di New York, grazie al suo particolare “secondo lavoro” di rent-boy, o più prosaicamente prostituto d’alto bordo, con cui si mantiene ormai da più di dieci anni.

Richard invece è un affascinante quarantenne, famosa metà di una coppia di stilisti che, dopo molti anni di unione sia fisica che lavorativa, si è da poco separata, evento questo che lo ha lasciato solo e spaesato.

L’incontro tra questi due uomini così diversi sembra una casuale e utile opportunità, un perfetto incontro d’affari per entrambi: Matt ha trovato un generoso e piacevole cliente fisso, mentre Rick ha trovato una relazione puramente sessuale, ideale per un uomo ancora disorientato e fuori fase dopo tanti anni di monogamia.

Le regole particolarmente chiare e inderogabili di Matt sono accettate senza problemi da Richard, gli incontri sono appaganti e piacevoli, ma ben presto proprio Matthew viola le sue stesse direttive, permettendo che il rapporto tra cliente e hustler, si trasformi prima in amicizia e poi in amore, comunque negato e nascosto da entrambi.

Equivoci e parole non dette, amici ed ex clienti, sembrano in tutti i modi dividere i nostri protagonisti, tra tutti il misterioso Mark, unico affetto di Matt e artefice delle sue scelte di vita, poi Derek, miglior amico di Richard e cliente di vecchia data del giovane, e infine il socio ed ex amante dello stilista, Dominic, determinato e senza peli sulla lingua.

Ma forse gli unici veri nemici di questa storia d’amore sono l’indecisione di Richard e la bassa autostima di Matthew, impedimenti che frenano il loro desiderio d’amore e di futuro, insieme ad altri ostacoli e rivelazioni che potrebbero dividerli per sempre.

Romanzo piacevole e molto romantico in stile Pretty Woman, ambientato in un ambiente elitario che fa da contrappunto al dolore, alla solitudine e alla disperazione di scelte discutibili e all’apparenza senza ritorno. Forse la storia non è molto realistica, è più una favola, ma è perfetta per i due protagonisti e ideale per chi predilige il romanticismo al puro erotismo.

 

Salva

2 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “THE HUSTLER” di Velia Rizzoli Benfenati – 21 Dicembre 2017

  1. Velia Rizzoli Benfenati
    18 dicembre 2017

    Grazie mille! Avevo voglia di scrivere una storia positiva, semplice. Mi fa piacere notare che è stata capita!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 dicembre 2017 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: