Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “SPENCER COHEN #3” – Serie Spencer Cohen – di N.R. Walker – 10 Gennaio 2018

TITOLO:  Spencer Cohen 3
TITOLO ORIGINALE: Spencer Cohen 3
AUTORE: N. R. Walker
SERIE: Spencer Cohen
TRADUZIONE: Grazia Di Salvo
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 177
PREZZO: € 4,49 su Amazon
DATA USCITA: 10 Gennaio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOSpencer Cohen 3

TRAMA: Per Spencer è stato semplice abituarsi all’idea di essere in una vera e propria relazione. Fin troppo semplice. Andrew si è adattato perfettamente alla sua vita e, mettendo da parte insicurezze e preoccupazioni, Spencer è riuscito a godersi il corso degli eventi insieme a lui.

Per la prima volta dopo tanti anni, incredibilmente, la vita di Spencer è davvero perfetta. Andrew però tende a farsi prendere dalla paranoia, e quando il suo ragazzo riceve una telefonata dall’Australia è sicuro che Spencer si allontanerà da lui.

Al contrario, forse il loro rapporto potrebbe consolidarsi ancora di più, perché Andrew non si è accorto che Spencer dipende da lui più di quanto creda. Forse la storia di Spencer Cohen è pronta per il finale e forse, ma solo forse, si tratterà del lieto fine che Spencer non avrebbe mai pensato essere possibile.

 

Quest’ultimo volume, che chiude la trilogia su Spencer Cohen, merita assolutamente un punteggio pieno. Non avrei potuto chiedere un libro migliore, perché c’è davvero di tutto: la giusta dose di amore e passione ma anche riflessioni, dubbi, imprevisti e dolore; è un inno all’amicizia e ai sentimenti, meravigliosamente narrati dalla signora Walker e piacevolmente tradotti per essere gustati da noi.

Spencer e Andrew stanno insieme da un paio di mesi e il loro rapporto, affiatato e complice, si sta consolidando sempre più, ma – come tutte le coppie – anche loro devono affrontare dubbi e prendersi le rispettive misure, per venirsi incontro e per creare un legame equilibrato, pur rispettando le esigenze personali di ognuno.

Spencer è sempre la voce narrante, quindi tocchiamo con mano i suoi pensieri, i dubbi, le paure, ma qui abbiamo modo di conoscere molto meglio Andrew, i suoi modi timidi e premurosi, uniti alla grinta nel privato e un’insospettabile attitudine al comando.

Ritroviamo gli amici fraterni di Spencer, assieme ai familiari di Andrew, che lo supportano quotidianamente e sono spalle preziose, ma conosciamo anche nuovi personaggi e alcuni che riemergono dal passato del protagonista. È tempo per lui di affrontare i demoni del suo passato e di chiudere certe ferite, per guardare serenamente al futuro e, in questo processo, Andrew sarà fondamentale. La storia tocca alcuni temi delicati, ma lo fa con rispetto e dignità.

Ho amato tutti i libri di questa saga, ma ogni volta resto meravigliata di come dialoghi e comportamenti, in apparenza semplici e comuni, siano in realtà molto profondi, delicati e segno della grandezza interiore di questi personaggi. Mi sono ritrovata a commuovermi in un paio di punti e a sorridere come un’ebete in altri. Non mancano neppure le scene sensuali, davvero piacevoli e ben descritte. L’epilogo, poi, è tutto un programma!

Per dovere di cronaca, esiste un quarto volume, che sarà incentrato sul giovane Yanni, e che scorre parallelo a questo libro. È interessante, perché integra questo ma, come ho detto all’inizio, questa storia è perfetta di suo. Ve la consiglio caldamente, assieme a tutti i volumi precedenti, perché tutta questa serie è una piccola perla.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 gennaio 2018 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: