TRAMA: Essere il compagno di un vampiro non è facile, soprattutto se si tratta di Javier, con il suo passato di seduttore impenitente lungo cinque secoli. Poi c’è quella parola, che brucia peggio di un insulto. Connell avrà bisogno di tutta la propria determinazione per stare al fianco di Javier, in nome del loro amore.
Questo breve racconto ci introduce ancora di più nella storia tra Javier, vampiro antico e guerriero dell’Eos, e di Connell, giovane umano, dopo che si sono conosciuti e innamorati nelle particolari circostanze di cui abbiamo letto.
Javier, in cinque secoli, ha conosciuto molti uomini ma ne ha amato uno solo, il suo adorato Itztli, ora dopo tanto tempo si è innamorato di Connell, ma per costruire un rapporto tra due persone così diverse ci vuole tempo e soprattutto pazienza.
Javier è abituato a chiamare le avventure di una notte “Cariño” e Connell si arrabbia quando il vampiro lo chiama con questo vezzeggiativo perché, essendo geloso, non vuole essere confuso con tutti quelli che sono venuti prima di lui, sentendosi quindi sminuito nei sentimenti. Ma si amano e sarà grazie a quest’amore che piano piano i nostri due beniamini ritroveranno la loro armonia.
Durante la lettura conosciamo un po’ di più i nostri ragazzi, incontriamo anche gli altri personaggi che abbiamo conosciuto negli altri bellissimi racconti e ci sembra quasi di far parte di questo gruppo un po’ particolare, ma molto affiatato.
Tutti questi racconti sono belli e molto avvincenti, ricchi di magia, e io non vedo l’ora di leggere il prossimo volume per approfondire la conoscenza anche di quei personaggi che mi hanno incuriosito molto.
Il libro è scritto molto bene, è scorrevole e coinvolgente, senza errori che infastidiscono la lettura, le scene di sesso sono gradevoli e non invasive, quindi se vi piacciono i racconti paranormal, ma non troppo, questa è la serie che fa per voi, perché c’è di tutto, avventura, amore, mutaforma, vampiri bellissimi e affascinanti.