Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IMPREVEDIBILE DESTINO” di Dawn Blackridge – 10 Gennaio 2018

 

TITOLO: Imprevedibile destino
AUTORE: Dawn Blackridge
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 10 Gennaio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso
LINK PER L’ACQUISTOImprevedibile destino
 

TRAMA: La vita di Duncan Lewit, medico chirurgo, è bruscamente cambiata dopo la morte del fratello minore in un incidente stradale. Si sente responsabile dell’accaduto e lentamente cade in una spirale di depressione. Per provare a risollevarsi decide di cambiare città e da Chicago si trasferisce a Brunswick, nel Maine, accettando il lavoro che gli offre l’ospedale locale.

A quel punto la vita di Duncan s’intreccia per caso con quella di Justin, un vigile del fuoco che conosce al pronto soccorso, e con quella di Adelle, una bimba di sette anni che Justin vuole adottare fin da prima di conoscere Duncan.

Duncan e Justin fanno presto amicizia e questa lentamente si trasforma in qualcosa di più. Il loro rapporto diventa fonte di seri problemi per Duncan, tanto che, a causa di questo, il medico viene licenziato e Duncan si ritrova senza l’unica cosa che sia sempre riuscita a farlo andare avanti, il suo lavoro.

Servirà l’aiuto di un vecchio amico avvocato e la vicinanza di Justin e Adelle a fargli superare ogni difficoltà, perché la vita è fatta di momenti diversi, anche da quelli negativi si può emergere, soprattutto quando si è diventati una famiglia.

 

In questo libro conosciamo Duncan, medico trasferitosi nel Maine dopo la morte del fratello, e Justin, vigile del fuoco, anche lui trasferitosi nello stesso luogo in seguito a contrasti famigliari e con imminenti cambiamenti nella propria vita.

La storia inizia con il loro primo incontro al pronto soccorso ed evolve velocemente, forse troppo, descrivendoci gli intoppi sul loro cammino con nonchalance e in modo molto semplice.

In effetti, ho trovato un po’ affrettato il modo in cui l’autrice ha descritto il risolversi dei conflitti famigliari di Justin, senza poter capire le motivazioni da cui sono nati e poi perdonati da lui senza alcuna remora, mentre Duncan, nonostante il pesante lutto e la depressione che ne è seguita, si adagia nella nuova relazione senza nessun dubbio o reticenza e questo l’ho trovato, personalmente, poco credibile.

Duncan inoltre sembra subire il licenziamento, dovuto proprio alla sua relazione con Justin, con poco sconcerto e indignazione, o almeno così io ho percepito il tutto, mentre invece mi sarei aspettata un Duncan più battagliero nel difendere il proprio lavoro e il rapporto con l’uomo che ama e con il quale vuole formare una famiglia, insieme alla piccola Adelle, la bambina che Justin sta cercando di adottare.

Parlando da lettrice che cerca, nei libri che legge, emozioni, passioni e coinvolgimento, in questo libro purtroppo  ho trovato poco approfondimento dei sentimenti e delle ragioni che muovono i personaggi principali, come anche quelli secondari.

La storia nel suo complesso è carina, per il mio gusto personale però risulta un po’ piatta, nonostante i protagonisti siano comunque interessanti; inoltre ho trovato molto schematico l’avvicendarsi delle situazioni, quasi come se la storia fosse a episodi, e questo ha reso la mia lettura un po’ faticosa. Rimane comunque una lettura gradevole, scorrevole e fluida, ma rispetto ai precedenti lavori dell’autrice, questo mi ha coinvolto meno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 gennaio 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: