Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “UN NATALE TUTTO PER NOI” di Serena Lilyen – 24 Dicembre 2017

 

TITOLO: Un Natale tutto per noi
AUTORE: Serena Lilyen
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon (disponibile su Ku)
PAGINE: 46
USCITA: 10 Gennaio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso
LINK PER L’ACQUISTOUn Natale tutto per noi
 

TRAMA: Ethan torna a White Falls per passare il Natale con la sua famiglia dopo la rottura con il suo ragazzo. Con il morale a terra, a tutto pensa tranne che innamorarsi.
Ma quando i suoi occhi incontrano quelli di Caleb, i suoi piani vengono scombinati. Riuscirà a lasciarsi il passato alle spalle per vivere questa nuova avventura?

 

Anche se il Natale è ormai passato, l’atmosfera di festa di quei giorni è ancora presente e porta una ventata di gioia ed entusiasmo, oltre che un certo calore familiare. Come nel dolcissimo racconto di quest’autrice, di cui non avevo ancora letto niente, ma che mi è piaciuto davvero molto. Un racconto breve che si legge in un soffio, ma curato e completo, con due protagonisti deliziosi.

Ethan, uno dei protagonisti, torna a casa per le vacanze natalizie, in un paesino di poche anime da cui è fuggito in cerca di una vita più mondana, meno provinciale e con persone più tolleranti. Questa decisione però lo ha portato lontano dalla sua famiglia, dal loro affetto e dalla complicità dei suoi fratelli che riesce a vedere poco a causa del lavoro.

Questa scelta non è mai stata un peso per lui, almeno non fino a quando conosce Caleb, cugino del marito della sorella che, al contrario, si è trasferito proprio in quella piccola cittadina da una grande città, dove aveva sì trovato persone tolleranti e dove essere gay era considerato assolutamente normale, ma la situazione non esattamente idilliaca con la famiglia lo aveva spinto ad andarsene.

Il loro incontro è un vero colpo di fulmine, ma se da una parte Caleb è fin troppo timido per farsi avanti, dall’altra Ethan è ancora provato dalla rottura col suo ex e si trovano quindi entrambi sì attratti l’uno all’altro ma anche un po’ goffi, in un balletto indeciso tra il provarci o l’aspettare.

L’arrivo proprio dell’ex di Ethan, che intende far di tutto pur di riprenderselo e riportarlo nella loro città e alla loro vita, sarà il punto di svolta per entrambi e il momento in cui dovranno decidere se pochi giorni possono essere sufficienti per innamorarsi o si tratti semplicemente di una breve, ma intensa, infatuazione.

Nonostante la brevità sia di pagine che di azione, che infatti si svolge nel giro di pochi giorni proprio a ridosso del Natale, l’autrice è riuscita a confezionare un raccontino davvero delizioso, una piccola favola d’amore molto dolce. Consigliato.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 gennaio 2018 da in Contemporaneo, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: