Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “AGGIUNGERE L’AMORE E MESCOLARE” di Sean Michael – 30 Gennaio 2018

TITOLO: Aggiungere l’amore e mescolare
TITOLO ORIGINALE: Add love and mix
AUTORE: Sean Michael
TRADUZIONE: N.A.M.
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
COVER ARTIST:  L.C. Chase
E-BOOK:
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
PAGINE: 199
USCITA: 30 Gennaio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto
LINK PER L’ACQUISTOAggiungere l’amore e mescolare

TRAMA: Il vigile del fuoco Jason “Jase” Weller e il paramedico Scott Bronson hanno una vita perfetta. Fanno il lavoro che amano insieme, vivono insieme e nel tempo libero non riescono ancora ad averne abbastanza l’uno dell’altro. La loro relazione dura da sei incredibili anni. Poi, alla vigilia di Natale, si presenta l’ex fidanzata di Jase, Elsa, accompagnata da una bambina di sei anni. Prima di sparire di nuovo, l’irrequieta tossicodipendente sostiene che Kerry sia la figlia di Jase e che è giunto il momento che lui se ne occupi.

Scioccato di scoprire dei problemi di droga di Elsa e di avere una figlia di cui non aveva mai saputo l’esistenza, Jase non si tira indietro e assume il ruolo di padre, con Scott che gli offre il suo completo appoggio. Diventare genitori comporta non poche sfide e i due uomini affrontano gli improvvisi cambiamenti nelle loro vite per migliorare quella di Kerry.

Non sarà facile e le nuove circostanze metteranno loro e la loro relazione alla prova come mai prima d’ora. Avranno bisogno di tutto l’amore che provano l’uno per l’altro e dell’affetto per la bambina perché la loro relazione non si sgretoli.

 

Adoro i m/m romance che parlano di figli e genitorialità, perciò avevo già avuto modo di apprezzare quest’autore per un altro suo libro tradotto, che tratta quest’argomento a lui così caro.

La sinossi del romanzo è molto chiara su cosa aspettarci leggendolo, per cui non mi dilungherò in un riassunto e vi darò il mio parere.

Questa è una storia fatta di quotidianità, di sentimenti positivi e negativi, di affetti e paure, di cambiamenti improvvisi e destabilizzanti. È una trama perfetta per chi ama le vicende narrate ‘a fuoco lento’, perché non abbiamo eventi adrenalinici o inseguimenti o continui colpi di scena, ma l’autore è stato molto bravo a tenere sulle spine il lettore perché riesce a trasmettergli tutti i turbamenti dei personaggi, l’ansia sotterranea che potrebbe portare alla rottura, perché anche i dubbi e i silenzi possono stravolgere perfino la coppia più collaudata e i nostri protagonisti hanno ricevuto un bello scossone.

Anche se si amano da sei anni, non hanno mai parlato di avere figli e ritrovarsi genitori nel giro di cinque minuti è un trauma non da poco, soprattutto perché Kerry, pur essendo deliziosa, porta con sé uno scomodo bagaglio di privazioni e maltrattamenti, pertanto interagire con lei richiede una particolare delicatezza.

Jason e Scott si sentono sopraffatti dagli eventi e devono riallineare le loro vite, stravolte in funzione di una figlia inattesa. Tutto il loro presente – lavoro, famiglia, intesa amorosa – è rimesso in discussione.

Sean Michael ci offre due bei protagonisti, due persone generose e buone d’animo che, per vivere, salvano la gente mettendo a rischio le loro vite. Eppure, nemmeno loro sono perfetti e ho amato le loro incertezze, gli sfoghi, il senso di ingiustizia o inadeguatezza che provano per quello che hanno subìto.

Mi è piaciuto molto il loro legame, l’amore forte che li unisce e che è raccontato in molte scene esplicite e sensuali, così come in mille piccoli gesti premurosi.

Kerry è descritta in modo verosimile, sia nelle sue paure sia nei ‘capricci’ nati dal disagio vissuto nel suo passato. Quest’adorabile scricciolo di sei anni è dolcissimo e vi farà tenerezza: è impossibile non affezionarsi a lei.

Ad affiancare Jase e Scott, ci sono dei buoni personaggi secondari. I genitori di entrambi sono delle persone splendide e così pure i colleghi di lavoro che, anche se hanno poco spazio nella storia, sono delle spalle preziose.

Chiudo il mio commento raccomandandovi questo libro e spero possa soddisfarvi tanto quanto è piaciuto a me.

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: