Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… HANK e SLOANE de “SCARTANDO HANK” – Serie Scartando Hank #1 – di Eli Easton – 16 Dicembre 2014

TITOLO: Scartando Hank
TITOLO ORIGINALE: Unwrapping Hank
AUTORE: Eli Easton
TRADUZIONE: Chiara Messina
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Scartando Hank #1
EBOOK: Si
PAGINE: 188
PREZZO: 2,99 €
DATA USCITA: 16 Dicembre 2014
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
LINK DI ACQUISTO:  Scartando Hank

TRAMA: Sloane adora i misteri. Figlio di due psichiatri, ha sempre trovato le persone sin troppo facili da decifrare. Alla disperata ricerca di uno scenario più rurale, si iscrive alla Pennsylvenia State University, dove viene convinto a unirsi a una confraternita da Micah Springfield, il ragazzo più figo del campus. 

Ma nessuno dei corsi di Sloane si rivelerà interessante come Hank Springfield, fratello di Micah e compagno di confraternita. Hank ha l’aria di essere un vero duro – muscoloso, pieno di tatuaggi e barbuto – ma i suoi occhi sono dolci e gentili. Si comporta come un atleta un po’ stupido, ma si sta specializzando in filosofia. E dovrebbe essere etero… ma allora perché Sloane si sente così attratto da lui? E perché Hank sembra detestarlo tanto? 

Quando Sloane rischia di rimanere da solo al campus per Natale, Micah lo invita a passare le vacanze alla fattoria di famiglia, in una contea Amish. È l’opportunità per trascorre le feste in puro stile americano… e per cercare di svelare quel mistero che è Hank Springfield. Riuscirà Sloane a scoprire i segreti della famiglia Springfield e a svelare il cuore che si cela sotto quella montagna di muscoli? 

 

Adoro i libri ambientati durante le festività, aprono uno scorcio su tradizioni e usanze diverse dalle nostre, che rendono il libro a mio avviso più “buono”, se mi passate il termine.

Sloane, matricola universitaria cresciuto all’estero da genitori che di professione fanno gli psichiatri, vuole frequentare l’università della Pennsylvania ed è convinto da Micah Springfield, il ragazzo piu’ figo del campus, a unirsi alla sua confraternita.

Qui conosce il fratello minore di Micah, Hank, il quale si rivelerà un interessante e complicato rompicapo per Sloane, appassionato di misteri e perciò affascinato da questo ragazzone che sembra un semplice atleta pieno di muscoli, ma che frequenta la facoltà di filosofia.

Purtroppo Hank non è altrettanto intrigato da Sloane, anzi sembra tutt’altro, ma si ritrovano a dover collaborare a un progetto per la confraternita, che smuoverà qualcosa nella loro interazione, arrivando al dunque quando i programmi per le festività di Sloane salteranno, e Micah lo inviterà alla loro fattoria per non lasciarlo solo durante le vacanze Natalizie.

Là Sloane conoscerà i particolari ma simpaticissimi signori Springfield, le loro idee e il loro stile di vita alternativo, scoprendo sempre nuovi lati del nostro Hank, che si rivelerà una persona molto diversa da quella che ha conosciuto alla confraternita.

Hank stesso scoprirà, con la complicità non del tutto involontaria del fratello Micah, alcune cose su se stesso e la sua famiglia, riprendendosi una serenità a lungo desiderata.

Lettura veramente dolce e tenera, piena di buoni sentimenti, personaggi particolari e ben approfonditi, con dinamiche famigliari credibili, anche se semplici. Sensuale al punto giusto senza eccessi e sdolcinatezze, magari un po’ corto per i miei gusti, ma veramente godibile.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 gennaio 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: