TRAMA: Adrian DeSoto è stato vittima di bullismo e violenza negli anni delle scuole superiori, semplicemente perché era percepito come gay. Esile ed effeminato, era la vittima perfetta per ragazzi come Martin Cavanaugh, uno degli atleti della scuola. Quando la situazione divenne insostenibile, Adrian si è trovato davanti due opzioni, una più devastante dell’altra. Il penultimo anno di scuola vede però un nuovo Adrian, uno che nasconde le sue paure e il dolore dietro una maschera nel tentativo di sopravvivere.
Undici anni dopo, Adrienne è una delle massime esponenti della scena drag di Orlando. È fiera, divertente ed esuberante. Rivedere un volto del suo passato la sconvolge, e da quel momento in poi c’è solo una cosa nella sua mente: la vendetta.
Marty Cavanaugh ha una particolare perversione: adora il sesso orale con le drag queen. Ma non riesce ad andare oltre. Non ammetterà mai a se stesso cosa c’è sotto quei vestitini attillati. Poi incontra Adrienne e il suo intero mondo crolla in mille pezzi…
Terzo libro della serie Colpi di fulmine, questo romanzo ci fa conoscere Adrian DeSoto e Marty Cavanaugh.
Per Adrian, gli anni delle superiori sono molto difficili, vissuti tra bullismo e violenze a causa del suo essere diverso, gracile, effeminato, e, senza amici, diventa la vittima perfetta per ragazzi come Marty e gli altri atleti della scuola, che rendono la sua situazione insostenibile e lasciandogli poche opzioni.
Anni dopo, Adrienne è una delle più importanti esponenti della scena drag di Orlando, fiera, esuberante e divertente, ma vedere un volto del passato durante uno spettacolo la sconvolge, e da quel momento non pensa ad altro che alla vendetta.
Marty ha una perversione particolare, adora il sesso orale con le drag queen, ma non riesce ad andare oltre e nemmeno ad ammettere cosa ci sia realmente sotto quei vestiti attillati e il trucco luccicante, fino a quando incontra Adrienne e tutto il suo mondo crolla.
Mi è piaciuto questo libro, ho sempre trovato il mondo delle drag queen davvero affascinante, specie per il fatto che, insieme agli abiti, indossano anche una personalità molto diversa da quella solitamente mostrata, una personalità che sembra incontenibile.
Ho apprezzato anche il percorso di crescita personale di entrambi i protagonisti, diverso ma non meno doloroso, e che ci fa capire che ci sono modi differenti di indossare delle maschere, alcuni più evidenti di altri, ma che permette, a volte, di esprimere una parte di noi stessi che soffochiamo, per adeguarci alle aspettative degli altri o della società.
Una storia piacevole, scorrevole nonostante qualche piccolo refuso qua e là, che non compromettono tuttavia la lettura; le scene hot sono poche ma buone, come si suol dire, funzionali all’evolversi del rapporto tra i protagonisti.
Piacevole ricomparsa con piccoli cameo dei personaggi conosciuti nei libri precedenti, pensiero carino dell’autrice che apprezzo sempre, nelle serie in generale.
Consigliato perché, oltre alla storia d’amore, si trova un gruppo di drag queen simpatiche, un po’ perfide ma non cattive, tenerezza e rivalsa personale.