Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONI: “SAN VALENTINO IN LOVE” – Autori Vari – 14 Febbraio 2018

Per l’antologia San Valentino in Love, regalataci dalla Quixote Edizioni, proponiamo in varie puntate brevi recensioni di questi dolcissimi racconti. Cominciamo con Francesca Preziosi, Milly Tosi e Lily Carpenetti.
Buona lettura.

 

TITOLO: San Valentino in Love
AUTORE:  Autori Vari
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE:  Qlgbt Romance
E-BOOK:
PREZZO: Download gratuito sul sito dell’Editore
USCITA: 14 Febbraio 2018
Francesca Preziosi – Diamante tu, Luce io 

Un delizioso racconto sulle seconde possibilità quello proposto da Francesca Preziosi, per la raccolta di San Valentino targata Quixote Edizioni.

Jimmy è stato lasciato da Ethan, il suo compagno da anni, perché alla sua richiesta di maggiore impegno, di una convivenza e perché no anche di un matrimonio, Jimmy ha avuto paura, paura che quello che di buono c’era nel loro rapporto sarebbe scemato con la quotidianità e l’abitudine.

“Volevo fondermi con lui, amarlo con il corpo per dimostrargli quanto lo amassi anche con il cuore. Annuii mentre posavo baci sul suo collo delicato, ma non riuscii a dirgli ciò che provavo. E cioè che avevo l’assurdo terrore che, prima o poi, si sarebbe stancato di me.”

Conosciamo Jimmy, la sua verità e la sua visione, ma anche il sentimento profondo che prova ancora per Ethan, che invece ha provato ad andare avanti con la sua vita, ma Nulla è Come Jimmy.

Tuttavia non c’è giorno migliore, se non quello in cui si celebra l’amore, per offrire una seconda possibilità, per tendere una mano e fare qualche compromesso, da entrambe le parti, e ricordarsi che l’amore è sempre lì e non se n’è mai andato. Nel giorno dell’amore tutto è possibile, anche per Jimmy ed Ethan.

Un racconto molto carino e molto dolce sulla forza dei sentimenti.

 

Lily Carpenetti – Persistenza

Lily Carpenetti ci propone, per la medesima raccolta, un racconto breve ma intenso, sulle note dolci e amare del cioccolato, che diventa il catalizzatore dell’incontro tra Alberto e Corrado e fa scattare la passione, a lungo sopita.

Una passione a fuoco lento, come lenta e quasi erotica è la degustazione che avvicina questi due uomini. Alberto, pasticciere estroso e creativo che da tempo è attratto da Corrado, finalmente riesce a farsi avanti invitandolo a casa sua per farsi aiutare a scegliere una nuova fornitura per il suo negozio; Corrado, appena uscito da una relazione arrivata al capolinea, finalmente apre gli occhi su quel pasticciere che ha sempre avuto un occhio di riguardo per lui.

Complice un invito a sorpresa, hanno l’opportunità di conoscersi meglio, in un tripudio di cioccolata, al latte, fondente, bianca, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Una cena speciale, una degustazione che diventa quasi un preliminare e due uomini che trovano il coraggio di scommettere sul loro amore: questi sono gli ingredienti di questo racconto dolce ma anche sensuale, e come non essere d’accordo con Alberto:

“Il caffè rende possibile

alzarsi dal letto.

Il cioccolato

Lo rende utile.”

 

Milly Tosi – Cioccolato e Chantilly

Sono passati ormai cinque anni da quando è nata la famiglia composta dal piccolo Filippo, suo zio Mattia e il suo compagno Manny, unione ora consolidata e felice. I giorni della dolorosa perdita di Marta, sorella di Filippo e madre del piccolo, sono lontani e l’amicizia è diventata amore, una serena realtà.

Il giorno di San Valentino si avvicina e Manny ha in mente una serata speciale per loro due, ma la vecchia insicurezza di Mattia rischia di rovinare tutto, in un romantico e divertente gioco di equivoci.

Tenero e breve racconto che ho letto con molto piacere e di cui consiglio vivamente di leggere il romanzo precedente, per chi come me ama leggere racconti e romanzi inediti su Efp o Wattpad. Ritrovare i protagonisti di Speravo fossi tu è stato davvero bello, anzi, ammetto che l’occasione mi ha permesso di “riprenderlo in mano” e rivivere questa bella storia d’amore, scoperta anni fa insieme ad altre opere di questa talentuosa autrice.

 

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 febbraio 2018 da in Antologia, Racconto, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: