Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONI: “SAN VALENTINO IN LOVE” – Autori Vari – 14 Febbraio 2018

Continuiamo con le brevi recensioni di questa bella e pucciosa raccolta gratuita, pubblicata dalla Quixote Edizioni in occasione del San Valentino. Questa volta tocca a F.N Fiorescato e Alex Massagrande.
Buona lettura.

TITOLO: San Valentino in Love
AUTORE:  Autori Vari
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE:  Qlgbt Romance
E-BOOK:
PREZZO: Download gratuito sul sito dell’Editore
USCITA: 14 Febbraio 2018

Fare la recensione di un’antologia è una delle cose più difficili secondo me, ma anche scrivere dei racconti così brevi non credo sia uno scherzo. In pochissime pagine bisogna condensare una storia che spesso, nella testa degli autori, inizia ad allungarsi sempre di più, e abbreviarla non deve essere facile.

Per cui anzitutto faccio i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato all’antologia San Valentino in love, che la casa editrice Quixote ci ha regalato.

Sette racconti per celebrare l’amore. Piccole, dolci storie da godersi magari dopo una lunga giornata di lavoro, per far pace con il mondo. Ecco il mio pensiero su due di questi.

 

F.N. Fiorescato – Fourteen Love

Per questa ricorrenza, le autrici ci hanno portato in un ristorante, dove Deran fa il cameriere. La sua doveva essere una serata passata in pigiama sul divano, dimenticandosi tutta questa giornata dell’amore, ma si ritrova suo malgrado a lavorare e, dopo tante sere passate a osservarlo da lontano, finalmente riesce a conoscere l’uomo dei suoi sogni. Un racconto in cui che le autrici, seppur in poche pagine, riescono a coprire un anno, dal San Valentino del fatidico incontro, fino al loro primo vero San Valentino come coppia. Un racconto dolce e piacevole, e non è stata una sorpresa in effetti, ma una conferma del talento di queste due splendide donne, di cui fin’ora ho letto tutto.

 

Alex Massagrande – Proiettili & Cioccolatini

Questo breve racconto ci racconta l’amore tra un poliziotto e un giornalista. Devo essere sincera, mi è piaciuto tantissimo e vorrei veramente leggere la storia per intero. Sarà che le storie con i poliziotti sono fra le mie preferite, ma sia i personaggi che lo stile mi sono piaciuti moltissimo e mi è dispiaciuto davvero finirlo così in fretta. Purtroppo non riesco a dire di più senza raccontarvelo tutto, quindi vi consiglio di gustarvelo da soli. Spero di leggere altro di questo autore (autrice?) che ancora non conoscevo.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 febbraio 2018 da in Antologia, raccolta, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: