Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “INCONTRASTATO” di A.N. Walker & N. Bella – 7 Marzo 2018

TITOLO: Incontrastato
TITOLO ORIGINALE: Undisputed
AUTORE: A.N. Walker & N. Bella
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
TRADUZIONE:  Aria Zanchet
COVER ARTIST:  Milady Digital Art Creative Cover
GENERE: Qlgbt Sport Romance
PAGINE: 310
E-BOOK:
PREZZO: € 4,49 nei maggiori store (in preorder)
USCITA: 7 Marzo 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOIncontrastato
 

TRAMA: C’era stato un periodo nella mia vita in cui l’unica cosa che mi importava era combattere e vincere. Entravo nell’ottagono con l’assoluta certezza che ne sarei uscito vincitore. Non c’era sfida che non potessi affrontare. È stato così fino a quando non ho incontrato un giornalista sfacciato e sexy, che rispondeva al nome di Aiden James, che mi ha sconvolto del tutto la vita. Non volevo una relazione, dovevo tenere nascosta quella parte di me, ma non riuscivo a togliermelo dalla testa. Forse, se fossi stato con lui una volta sola, sarei stato in grado di dimenticarlo. Ma, se non ci fossi riuscito, sarei stato capace di sacrificare tutto quello per cui avevo lavorato così duramente per stare con Aiden? Il gioco sarebbe valso la candela oppure avrei dovuto vivere la mia vita senza di lui?

Ero emozionato quando mi sono aggiudicato un’intervista con il lottatore più sexy di tutte le Arti Marziali Miste, Animacio De Niro. Avevo sentito dire che fosse un uomo molto riservato, ma nulla mi aveva preparato a un tale livello di testardaggine. Tuttavia, questo non mi ha impedito di godermi ogni secondo trascorso nella stessa stanza con la mia cotta segreta. Non mi sarei mai aspettato di sentirlo di nuovo, dopo la fine della nostra intervista, quindi sono rimasto sorpreso quando mi ha contattato all’improvviso, chiedendo un altro incontro. Quando mi ha rivelato il segreto che teneva nascosto al resto del mondo, ho compreso in fretta perché Macio fosse così riservato. Pur eccitato com’ero, per il fatto che l’attrazione che provavo per lui fosse ricambiata, mi ero ripromesso che non mi sarei più innamorato di un altro ragazzo non dichiarato. La mia decisione è andata in frantumi nel momento in cui le sue labbra hanno toccato le mie, e ho abbassato la guardia per una notte di sesso bollente, consapevole che quello sarebbe stato tutto ciò che avrei potuto ottenere da lui. Oppure no? Doveva essere per forza tutto o niente, oppure avremmo potuto trovare un modo per stare insieme, senza che nessuno dei due si facesse male?

 

Libro ambientato nel mondo delle arti marziali miste, mondo rude e tosto con tipi pieni di testosterone, dove gli incontri sono molto fisici e le ossa rotte sono la norma.

Il racconto inizia con la voce di Animacio De Niro, campione in carica dei pesi medio massimi, un uomo concentrato solo sull’allenamento e il prossimo incontro, niente altro conta per lui, almeno fino a quando incontra per un’intervista il giornalista sportivo Aiden James, bello sfacciato e sexy, che sconvolge la sua vita.

Non ha mai cercato o voluto una relazione, perché quella parte di lui deve nasconderla, ma il giornalista continua a spuntare in ogni suo pensiero come un tarlo, facendogli dubitare di riuscire a toglierselo dalla testa e domandandosi se sarebbe capace di sacrificare tutto il duro lavoro fatto fino a quel momento per stare con lui, se davvero ne varrebbe la pena o sarebbe meglio lasciar perdere.

Aiden James, seconda voce narrante, è eccitatissimo di intervistare uno dei lottatori più sexy di arti marziali miste, nonché sua cotta segreta, e nonostante la riservatezza e la testardaggine dell’atleta, si gode ogni secondo passato in sua compagnia. convinto di non avere altre opportunità di parlargli. Rimane quindi sorpreso quando Animacio lo contatta di nuovo per chiedergli un altro incontro, durante il quale gli rivela il suo segreto, e Aiden comprende così tante cose.

Pur eccitato dal fatto che Animacio ricambi la sua attrazione, Aiden è titubante perché si era ripromesso di non farsi più coinvolgere da un altro ragazzo non dichiarato, ma appena si vedono la sua decisione vola fuori dalla finestra pur di poter passare una sola notte con lui, convinto di poter avere solo quello… o forse no? Può sperare in qualcosa di più? Riusciranno a stare insieme senza che nessuno si faccia male?

Beh naturalmente no, nella vita non ci sono molte cose semplici e quelle a cui si tiene maggiormente fanno penare, e per i nostri protagonisti infatti la strada è tutta in salita, sia per la loro storia personale che per l’ambiente non proprio gay friendly con cui hanno a che fare, sia per la presenza di alcune persone che faranno di tutto per ostacolarli. Dovranno impegnarsi veramente tanto, Animacio in particolare, per capire come ottenere quello che vogliono e cosa sia necessario nella loro vita.

Un libro che non si perde in descrizioni troppo tecniche, che avrebbero appesantito la lettura, ma che si concentra maggiormente sui sentimenti dei protagonisti, sul loro percorso di crescita e consapevolezza, con l’aiuto di amici, pochi ma buoni, e famigliari che in questo caso sono una risorsa importante e preziosa.

Una bella lettura, scorrevole, divertente e intrigante, ben condita di scene hot intense e passionali, bei personaggi secondari, in particolare la mamma di Aiden e il fratello di Animacio, due figure che mi sono piaciute molto per il loro modo di essere vicini ma senza essere pressanti. Inoltre, cosa molto positiva dal mio punto di vista, la narrazione in prima persona, ma alternata, dei protagonisti, rende più completa la storia.

Consiglio quindi di leggere questo libro per gustarsi una storia d’amore passionale, con una bella rivalsa su chi non accetta chi sei e chi vuoi amare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: