Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… STEFAN e RAND de “TEMPO AL TEMPO” – Serie Tempo al tempo #1 – di Mary Calmes – 24 Settembre 2013

 

TITOLO: Tempo al tempo
TITOLO ORIGINALE: Timing
AUTORE: Mary Calmes
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUZIONE: Livin Deverel e N.A.M.
COVER ARTIST: Reese Dante
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Tempo al tempo #1
PAGINE: 228
E-BOOK:
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner 
USCITA: 24 Settembre 2013
 LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOTempo al tempo

TRAMA: Stefan Joss non può farcela. Non solo deve recarsi in Texas nel bel mezzo dell’estate per fare da ‘damigello’ alle nozze della sua migliore amica Charlotte Holloway, ma è anche costretto a negoziare un affare da milioni di dollari. Come se non bastasse, si sente scombussolato dalla presenza dell’unico uomo che Charlotte aveva promesso di non invitare: suo fratello Rand Holloway.

Stefan e Rand sono nemici giurati dal primo giorno in cui si sono incontrati, così Stefan è scioccato quando una tregua momentanea trasforma la loro solita ostilità in una complicità improvvisa. Benché diffidente riguardo ai suoi sentimenti, Stefan rimane influenzato dalle rivelazioni sincere di Rand e decide di dargli una possibilità.

Ma la loro storia d’amore appena sbocciata viene messa a repentaglio quando l’affare di Stefan va storto: la proprietaria dell’ultimo ranch che ha bisogno di assicurare alla sua compagnia viene uccisa. Per Stefan sarà una sorpresa scoprirlo e rendersi conto che anche la sua vita è in pericolo.

 

Bello bello bello. Tanto bella questa storia, con un bel mix di contrasti tra personalità diverse, che rendono la lettura scorrevole e senza pause, divertente e arricchita da un po’ di mistero.

Stefan Joss deve recarsi in Texas per fare da “damigello” al matrimonio della sua migliore amica Charlotte e, in quell’occasione, dovrà anche negoziare un affare milionario per la società per la quale lavora. Come se non bastasse, si trova anche a dover sopportare la presenza dell’unico uomo che la sua amica aveva promesso di non invitare: suo fratello Rand, e questo lo scombussola non poco.

Stef e Rand si odiano sin dal primo momento che si sono conosciuti, o almeno è questo quello che pensa Stef, ma una tregua decisa da entrambi per la ragazza che adorano entrambi, trasforma questa ostilità in una facile complicità, che fa scoprire a Stef un Rand diverso da quello conosciuto fino a quel momento.

Nonostante la diffidenza, Stef rimane suo malgrado colpito dalle sincere rivelazioni di Rand e decide di dargli una possibilità, ma quando qualcosa va storto nell’affare e lo stesso Stef scopre anche di essere in pericolo, la loro nuova storia d’amore verrà messa a dura prova.

Forse sono un po’ di parte, io leggo Mary Calmes a scatola chiusa, ma adoro sempre i suoi personaggi perché sono belli dentro e fuori, ben approfonditi, con caratteristiche positive, duri quando serve ma comunque affettuosi.

Rand e Stef sono uno l’opposto dell’altro, uno è burbero, serio e stoico, mentre l’altro è solare, socievole e disponibile. Costretti dal legame che hanno con Charlotte a interagire tra loro, scoprono invece di andare d’accordo quando si ascoltano a vicenda, e di essere taaaaanto attratti l’uno dall’altro, anche se sarà Rand a dover convincere Stef che le sue intenzioni sono serie.

Mi piacciono le storie dove i protagonisti partono da un rapporto ostile, che pian piano si evolve in una storia d’amore appassionata e intensa ma non priva di ostacoli, con scene hot focose ma non volgari, e un piccolo giallo ad arricchire il tutto.

Ci sono molti ingredienti in questo libro, amore e forte amicizia, supporto famigliare, un omicidio con annesso tentato omicidio e due uomini innamoratissimi, quindi non posso che consigliarlo.

 

Un commento su “TI RICORDI DI… STEFAN e RAND de “TEMPO AL TEMPO” – Serie Tempo al tempo #1 – di Mary Calmes – 24 Settembre 2013

  1. Pingback: TI RICORDI DI… STEFAN e RAND de “TEMPO AL TEMPO” – Serie Tempo al tempo #1 – di Mary Calmes – 24 Settembre 2013 — Tre libri sopra il cielo – I libri di Diego Licata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: