Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “PARTE DI NOI” – Serie Sidewinder #3 – di Abigail Roux – 30 Marzo 2017

TITOLO: Parte di noi
TITOLO ORIGINALE: Part & Parcel
AUTORE: Abigail Roux
TRADUZIONE: Raffaella Arnaldi
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Sidewinder #3
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99  su Amazon
PAGINE: 261
USCITA: 30 Marzo 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOParte di noi (Sidewinder Vol. 3)

TRAMA: Nick O’Flaherty e Kelly Abbott stavano per avere il loro lieto fine, quando la chiamata di un amico li ha quasi portati a perderlo per colpa di una lama di coltello. Adesso, nel periodo successivo allo scampato disastro, entrambi gli uomini stanno cercando di guarire e andare avanti.

Farlo insieme, però, è più difficile di quanto avevano immaginato. Kelly ha problemi a comportarsi da semplice innamorato e non da “Doc”, mentre Nick fatica a riprendersi fisicamente. La distanza tra loro viene colmata un centimetro dopo l’altro in un silenzio innaturale.

Cercando disperatamente conforto, Nick finalmente raccoglie il coraggio necessario a esaminare i beni che Elias Sanchez, suo caro amico e compagno nei Sidewinder, gli ha lasciato morendo. Invece di ricordi consolanti, Nick e Kelly trovano un fascio di lettere e delle rigide istruzioni scritte da Eli che li inducono a richiedere prontamente assistenza. Con le lettere di Eli in mano, i Sidewinder si imbarcano nella loro ultima missione insieme, alla ricerca di pace e assoluzione proveniente dall’oltretomba. E da loro stessi.

 

Purtroppo anche l’ultimo romanzo della serie Sidewinder e, di fatto, del mondo di Armi e bagagli, è arrivato a noi e ammetto di averlo letto con emozione e anticipato rimpianto.

“Non aveva mai incontrato Eli, ma dopo quel viaggio gli sembrava di conoscerlo.”

La trama è incentrata sulla crisi profonda della coppia Nick-Kelly ma il vero protagonista è in fondo Elias, il primo Sidewinder comparso nella serie Armi e bagagli, anche se da morto, e successivamente solo accennato nei ricordi dei compagni rimasti.

Dopo Fuoco e fiamme, ritroviamo Nick convalescente dopo la grave aggressione subita, con accanto Kelly preoccupato e in modalità medico più che in quella di fidanzato, cosa che indispettisce il primo, il quale però non osa esprimere il grave senso di colpa che ha accumulato in due anni di bugie e omissioni.

Parole non dette e discorsi che non osano affrontare rischiano di allontanarli sempre più, e forse solo un fascio di lettere lasciato a Nick da Elias può salvare la situazione. Lettere di un fantasma grafomane, che riescono a riunire tutto il gruppo dei Sidewinder per un’ultima missione insieme, portandoli a confrontarsi con ricordi e confessioni, con la speranza che il tutto serva a lasciar andare il passato e i sensi di colpa, aiutandoli ad affrontare se stessi e il loro futuro.

Divertenti prese in giro, sacrifici “particolari”, gattini e scimmiette avventurose, lutti e clamorose rivelazioni condiscono e alleggeriscono questa esperienza, nonostante la forte tensione tra Kelly e Nick, passati da una proposta di matrimonio a un possibile allontanamento.

Finale di serie in tono leggermente minore, con meno adrenalina e più introspezione; la parte romantica è buona, quella sensuale è molto hot e coinvolgente, mentre il gruppo di amici è sempre l’elemento migliore: oltre a Elias, che finalmente possiamo conoscere un po’ meglio, anche Owen e Digger hanno il loro giusto risalto e rivedere Ty e Zane è sempre un piacere, anche se ora sono ufficiosamente in pensione ma ancora affiliati alla CIA, e ne possiamo avere un assaggio nel racconto alla fine del libro, che vi raccomando di non perdere. Consigliato!

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: