Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SOTTO TIRO” – Serie Anonymous #4 – di Gaby Crumb – 15 Marzo 2018

TITOLO:  Sotto tiro
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
SERIE: Anonymous #4
PREZZO: € 2,99  su Amazon
USCITA: 15 Marzo 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOSotto tiro: Anonymous Vol. 4
 

TRAMA: Il caso che aveva visto impegnata la squadra di Anonymous, sembra essersi finalmente risolto. Lee non è più in pericolo e anche Nikolaj, che si era improvvisamente trovato al centro del mirino, sembra essere salvo.
Matt e Nikolaj possono lasciare la squadra e tornare ognuno alla propria vita. Ma il pericolo è davvero scampato?

Matt e Niko avranno un’altra missione da compiere e questa volta, sotto tiro potrebbe finire anche il loro cuore…

 

Quando la minaccia che i ragazzi di Anonymous sono stati costretti ad affrontare nei libri precedenti viene finalmente sventata, tutti pensano si profili un periodo tranquillo per riposarsi e riuscire a tirare le fila dei loro rapporti, nati in un momento di grande tensione.

Ma il pericolo non riposa mai e lo sanno bene Matt e Nikolaj, costretti ad affrontare una faida familiare che va avanti da anni, e una taglia che pende sulla testa di entrambi. Nikolaj inoltre sta affrontando un periodo di convalescenza, uscito da poco dall’ospedale in seguito allo scontro a fuoco dell’episodio precedente, ma è costretto ad affrontare questa nuova sfida quando ancora non si trova al top della forma.

Arrivati al quarto libro della serie, l’azione si sposta dai ragazzi di Anonymous a Matt, Il Cecchino, e Nikolaj, soprannominato simpaticamente Fiordilatte a causa della sua pelle estremamente pallida, che scopre appunto di avere, lui per primo, una taglia sulla testa e anche numerosi mercenari pagati per rapire lui e uccidere Matt.

In questo libro ho trovato un ottimo bilanciamento tra le scene d’azione e la parte dedicata alla storia tra i due: l’attrazione c’è da parte di entrambi, anche se la situazione, instabile e potenzialmente pericolosa che hanno vissuto fino a questo momento, non li ha di certo aiutati. Ma ora che si trovano lontani da casa, da soli a cercare di scoprire chi sta dietro a questa nuova minaccia, hanno anche l’opportunità di parlare, di chiarirsi, di capire cos’è che vogliono esattamente l’uno dall’altro e devo dire che mi sono piaciute molto le loro interazioni, coinvolgenti e naturali, con un pizzico di tensione a tenere su l’attenzione.

È un libro però anche molto adrenalinico, le minacce sembrano moltiplicarsi e nuovi colpi di scena rimettono tutto in discussione, coinvolgendo le famiglie di entrambi in una lotta all’ultimo colpo, tra chi dice la verità e vuole solo aiutarli, e chi invece sta cercando di fregarli.

Finalmente conosciamo i due ragazzi in maniera più approfondita perché fino a questo momento erano due personaggi, non dico misteriosi ma comunque più ai margini e meno coinvolti. Finalmente capiamo la strana “avversione” di Matt verso Nikolaj e le sue prese in giro e riusciamo a inquadrare anche Nikolaj, il russo freddo e distaccato che invece si dimostra una persona dolce, attenta, molto meno fredda di come vuole apparire.

Un libro davvero coinvolgente in cui tra l’altro ho notato una forma nettamente migliorata, con una scrittura pulita e curata.

Anche se ogni libro ha una coppia protagonista diversa, consiglio la lettura nell’ordine di uscita, per seguire meglio le varie avventure.

Decisamente consigliato.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 marzo 2018 da in Contemporaneo, Poliziesco, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: