Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “COLLAPSE” – Serie Enigma #2 – di C.K. Harp – 2 Aprile 2018

TITOLO: Collapse
AUTORE:  C.K. Harp
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
SERIE: Enigma #2
GENERE: Contemporaneo/Suspense
EBOOK: Si
PAGINE: 178
PREZZO: € 4,49 su Amazon
DATA USCITA: 2 Aprile 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK DI AMAZONCollapse (Enigma Vol. 2)

TRAMA: Dre Walker è finalmente uscito dall’incubo: Jack è morto e lui è stato tratto in salvo dall’uomo che ama. 
Tutto sembra essere perfetto, se non fosse per i sogni ricorrenti che lo costringono non solo a fare i conti con ciò che ha vissuto, ma anche con ciò che è emerso dal rapimento: la sua vita è una farsa, il suo passato anche. La vicinanza di Clancy è d’aiuto, ma non basta, e tutto precipita nel momento in cui un serial killer torna a scuotere la tranquillità di Melbourne e la vita del detective.
Il loro futuro sembra compromesso, così come la loro incolumità: il serial killer è all’opera e il suo messaggio per Clancy è solo l’inizio di un incubo che sembra affondare le radici in un passato remoto…

 

Un appunto a C.K. Harp: ma cosa ti ha fatto il povero Mr. Darcy? Capisco che il personaggio non sia un simpaticone ma… è uno dei punti saldi delle mie letture romance (come è facile capire dal mio pseudonimo).

Torniamo al romanzo e ai due protagonisti, conosciuti nel precedente libro della serie: il sexy detective Clancy, e Dre, il fin troppo umano e in fondo prevedibile Dre: sexy, farfallone e promiscuo (o almeno lo era prima di incontrare Clancy), lievemente egocentrico e tendenzialmente egoista.

Sono passati circa due mesi dal violento e scioccante epilogo del primo libro, quando il folle stalker ha torturato e quasi ucciso Dre, rendendo prima la sua vita impossibile e successivamente piena di paure e incubi terrificanti e misteriosi, impedendogli una vita normale insieme al suo compagno.

Clancy non sembra cavarsela meglio: un serial killer è tornato in città mentre Mich, il suo grande amore, forse non è morto come sembra e le due cose sembrano purtroppo collegate, dato che misteriosi messaggi indirizzati a lui lo mettono in mezzo, ma allo stesso tempo lo escludono dalle indagini.

Dre è praticamente recluso nella sua casa: lì vive, lavora e quasi convive con il bel detective ma la sua vita non sembra migliorare, anzi, i frequenti incubi riempiono la sua mente di paure e domande: come sono veramente morti i suoi genitori? Chi sono Danielle e Paul? Chi è l’uomo che nei suoi sogni lo tiene in braccio e gli dice di dimenticare? E dimenticare cosa? Mich è morto, scomparso ma, soprattutto, potrebbe tornare? Clancy è veramente innamorato di lui o rimpiange ancora il suo amore perduto tragicamente?

La tensione tra i due cresce e l’intreccio si infittisce, con nuovi e vecchi personaggi che sembrano più sospetti che alleati: il collega Brendan, interessato a qualcosa di più che all’amicizia, il capufficio e mentore Jeff, Steve, l’ex partner di Mich, l’intuitivo dottor Kelly, una misteriosa e ragazzina, il provvidenziale hacker Warren, e Ionas Volkov, pericoloso e misterioso uomo nell’ombra.

Dopo una breve vacanza natalizia dai parenti di Dre, la situazione sembra precipitare in un mare di bugie, ma forse la verità verrà finalmente alla luce.

L’autrice è bravissima a coinvolgere il lettore nella fitta e avvincente trama, facendoci dubitare di tutto e tutti, in modo da rendere la lettura un’avventura e un rebus che si ha bisogno di risolvere ma anche di assaporarlo al meglio. Ho divorato il libro e sono già in attesa del prossimo, dove spero saranno risolti i molti misteri che C.K.Harp ha sapientemente seminato per tutto il racconto.

 


Un commento su “RECENSIONE: “COLLAPSE” – Serie Enigma #2 – di C.K. Harp – 2 Aprile 2018

  1. C.K.Harp
    5 aprile 2018

    Darcy io lo adoro, però a Dre sta sul gozzo e io non posso farci proprio niente (quando si dice che i personaggi agiscono per proprio conto…). Grazie, grazie di cuore, speravo che questo nuovo capitolo potesse rappresentare la svolta del cioccolatino e così, pare, è stato.
    Un abbraccio enorme e un grosso bacio a tuttissime voi dello staff!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: