Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… JOEY e ROBBIE de “AMORE SIGNIFICA… NESSUN LIMITE” – Serie Amore Significa… #3 – di Andrew Grey – 22 Luglio 2014

TITOLO: Amore significa… nessun limite
TITOLO ORIGINALE: Love means… no boundaries
AUTORE: Andrew Grey
TRADUZIONE: Elena Torre
COVER ARTIST: Mara McKennen
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Amore significa… #3
EBOOK: Si
PAGINE: 188
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 22 Luglio 2014
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio 
 
 

TRAMA: Joey Sutherland ha trovato casa con Geoff Laughton e il suo partner Eli; vivere e lavorare alla fattoria è diventato per lui una sorta di rifugio dopo che un incidente in moto l’ha lasciato con una faccia piena di cicatrici e un sacco di insicurezze. Mari, la zia di Geoff, li convince a ospitare in casa un musicista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Giovanile. Joey si ritrova messo alle corde quando gli viene chiesto di andare a prenderlo, perché riesce già a immaginare il disgusto sul volto del ragazzo.

Robert Edward Jameson però lo sorprende: è estroverso e amichevole e ha intenzione di provare praticamente tutto nella fattoria. E poi è cieco, il che aiuta i nervi di Joey a calmarsi.

Joey e Robbie diventano inseparabili e scoprono che si stanno innamorando. Ma l’estate sta finendo e Robbie tornerà a casa nel Mississippi, dove la famiglia e i domestici lo aiutano in ogni cosa. Joey può solo sperare che Robbie punti sull’amore per sfuggire a quei limiti che hanno segnato la sua vita cieca.

 

Joey è comparso in questa serie già nel primo libro, Amore significa…nessuna vergogna, ed era quel ragazzino povero, orfano di padre, a cui Geoff e il patrigno Len avevano dato un lavoro e un futuro.

Ora lo ritroviamo sempre al ranch, adulto e con un incarico di responsabilità, ma segnato nel fisico e nell’anima a causa di un brutto incidente che lo ha lasciato sfigurato. Il suo aspetto condiziona la sua già scarsa fiducia in se stesso, nonostante sia i dottori che Geoff ed Eli gli assicurino un futuro miglioramento e un sostegno incondizionato.

Nell’esistenza solitaria di Joey irrompe il giovane Robbie, talentuoso violinista giovane e bellissimo, ospite del ranch per qualche settimana prima di una tournee, cieco e per questo dipendente dagli altri, cosa questa che gli causa molto nervosismo. L’intesa tra loro è fortissima, nonostante l’insicurezza del cowboy e l’inesperienza amorosa del musicista, finora insicuro della sua sessualità e iperprotetto da una madre apprensiva e soffocante, e da un amico, Arie, che forse aspira a essere qualcosa di più.

Insieme questi due giovani scoprono il loro potenziale e condividono i loro sogni, anche se Joey è frenato dal pensiero di non essere degno di Robbie, ricco, famoso e di buona famiglia, mentre quest’ultimo teme di essere solo un peso nella vita di Joey.

”Gli unici limiti che hanno importanza sono quelli che ci mettiamo da soli”.

Nel caso dei nostri protagonisti i limiti sono sia fisici che mentali, il timore di non essere adeguati, in un modo o in un altro, è un freno ai loro desideri e ai loro sogni, e gli impedisce di essere se stessi e di esprimere del tutto i loro sentimenti.

Tra mille scoperte, avventure e qualche equivoco, la tournee di Robbie giunge alla fine e lui deve tornare a casa. Riuscirà Joey a farsi coraggio e a rischiare tutto per avere un’occasione di felicità, qualcuno da amare come Geoff ama Eli?

Buon romanzo, in linea con i precedenti libri della serie; una storia romantica e commovente con un tocco di sensualità, letto con vero piacere e consigliato.

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: