Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “FUOCO E ACQUA” – Serie Carlisle Cops #1 – di Andrew Grey – 17 Aprile 2018

TITOLO: Fuoco e Acqua
TITOLO ORIGINALE: Fire and Water
AUTORE: Andrew Grey
TRADUZIONE: Sara Linda Benatti
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Carlisle Cops #1
COVER ARTIST: Kanaxa
E-BOOK:
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner (attualmente in offerta)
PAGINE: 179
USCITA: 17 Aprile 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto

TRAMA: L’agente Red Markham ha imparato a conoscere le difficoltà della vita da adolescente, quando un incidente d’auto lo ha lasciato sfregiato e orfano di entrambi i genitori. Anche per le strade che pattuglia nella cittadina di Carlisle affronta episodi orribili, come il recente aumento di morti per overdose. Un pomeriggio Red viene mandato in una struttura sportiva per un incidente in piscina e, arrivato sul posto, scopre che il ragazzo coinvolto è stato salvato dal bagnino, Terry Baumgartner. Per Red non è una sorpresa che lo splendido Terry non voglia avere niente a che fare con lui e con il suo brutto muso.

Un commento casuale sulla sua superficialità fa però aprire gli occhi a Terry. Forse non è una persona di buon cuore come ha sempre pensato. La sua amica Julie gli suggerisce allora di aiutare i meno fortunati consegnando pasti agli anziani. Durante il suo giro Terry incontra Margie, una signora molto diretta che dice sempre quello che le passa per la testa e che è anche la zia dell’agente Red Markham. 

I mondi di Red e Terry si scontrano. Red cerca di proteggere Terry da un ex che non accetta un no come risposta, intanto indaga per arrivare alla fonte della droga che sta mietendo vittime in città. Inaspettatamente i due uomini scoprono che per loro potrebbe esistere una possibilità, ma dovranno imparare a vedere oltre la superficie per coglierla.

 

“Fuoco e acqua” è il primo libro di una serie dedicata ai poliziotti ed è ambientata a Carlisle, in Pennsylvania. I lettori di Grey sanno quanto quest’autore ami la città in cui vive, tanto da usarla spesso nei suoi libri.

Qui, in particolare, facciamo la conoscenza dell’agente Redmond – Red – Markham, un omone tutto muscoli ed espressioni truci, che tiene tutti a distanza a causa del suo corpo sfigurato da un incidente del passato. Dietro una corazza fatta per proteggersi dagli sguardi di pietà o ribrezzo, batte un grande cuore e un animo sensibile. Red è un pezzo di pane e non si può che affezionarsi a lui.

L’altro nostro protagonista è Terry Baumgartner, un giovane bellissimo e aggraziato, frivolo e superficiale. In apparenza, Terry non ha un solo problema al mondo – tranne un ex un po’ troppo insistente –, ma ben presto si scopre che la sua vita non è così perfetta e che lui è meno superficiale di quel che sembra.

Anche se il loro primo incontro non è idilliaco, Terry e Red si trovano a interagire a stretto contatto e, col suo buon cuore, Red si ritrova a proteggere e a ospitare il ragazzo, dando modo a entrambi di scavare sotto le rispettive superfici, per conoscersi e aiutarsi reciprocamente ad affrontare demoni del passato e del presente.

L’autore ci regala una storia dolce, con momenti romantici e altri sensuali, più o meno lunghi, ma piacevolmente descritti. Non mancherà qualche piccolo attrito, così come le gelosie e le insicurezze, ma è l’affetto a prevalere.

Accanto a questa storia d’amore fra ‘Il Bello e La Bestia’ – dove impareremo nuovamente che la vera bellezza risiede nel cuore –, c’è anche un giallo da risolvere che tocca da vicino entrambi. Anche se il colpevole è evidente fin da subito, è stato interessante capire le dinamiche dei reati, fino a trovare la soluzione del caso.

Fra i personaggi secondari vorrei nominare l’adorabile zia Margie, arzilla vecchietta con lo spirito pepato, che contribuisce ad arricchire la trama. Ma anche gli amici della piscina e gli altri poliziotti si sono dimostrati validi aiutanti dei protagonisti e sono curiosa di vedere chi sarà il prossimo protagonista.

Nel frattempo, però, vi consiglio questa piacevole lettura.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: