Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “COME UN BRIVIDO NEL BUIO” – Serie Shadows # 1,5 – di Mary Durante – 26 Marzo 2018

TITOLO: Come un brivido nel buio
AUTORE:  Mary Durante
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Distopico
E-BOOK:
PAGINE: 30
PREZZO: Download gratuito sul sito dell’Editore
USCITA: 26 Marzo 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: Non puoi avere un sub quando sei un assassino in fuga, braccato dai criminali della gang con cui sei cresciuto. Soprattutto, non puoi avere come sub l’uomo che ha cominciato a invadere la tua mente con una costanza fastidiosa, diventando il centro indissolubile dei tuoi pensieri e l’unica persona che per te abbia una qualche rilevanza. Lucifer lo sa bene, continuare a cercare Matt avrà come conseguenza quella di mettere in pericolo entrambi. Per proteggere lui e se stesso, non ha scelta: deve dimenticarsi di averlo conosciuto, distruggendo sul nascere la sorprendente intimità che si è creata tra loro fin dai primi incontri.

È quello che si sta ripetendo anche ora, appeso a ottantanove piani d’altezza, in procinto di fare effrazione nell’appartamento del suo amante per sorprenderlo con una visita inaspettata, per appropriarsi del suo corpo con le dita e con le labbra, come se davvero lo possedesse, e per rubare alla notte qualche altra ora d’illusione.

 

Mi sono talmente innamorata del libro Come ombre nella notte e dei due protagonisti Matt e Lucifer, che è stato un grande piacere scoprire che sarebbe uscito un “assaggino”, in attesa del secondo volume.

Un piccolo racconto, disponibile gratuitamente sullo store Quixote, che l’autrice ci ha regalato, per farci entrare ancora di più nella vita di questi due personaggi, che si sono guadagnati di diritto un posticino nel mio cuore.

Se il libro precedente era un capitolo a tutto tondo, con una caratterizzazione approfondita, non solo dei personaggi ma anche della realtà in cui erano calati, questo intermezzo è interamente incentrato su Matt e Lucifer, loro due sono il cardine su cui ruota tutta la storia.

Ancora una volta fa da sfondo una realtà distopica, ma allo stesso tempo credibile e perfettamente costruita e molto ben delineata.

Poche pagine ma intense per sbirciare nelle vite di questi due uomini, in un incontro rubato al tempo in cui tanto vorrebbero fare ma in cui alla fine semplicemente si lasciano andare alla profonda attrazione che provano, un’attrazione pericolosa per entrambi ma altrettanto inevitabile e inarrestabile, con Matt che mette la sua fiducia interamente nelle mani di Lucifer, il quale è ben cosciente che quello che stanno facendo è rischioso, ma nessuno dei due è capace di farne a meno.

Un incontro incandescente, narrato attraverso gli occhi di Lucifer in cui molte sono le cose non dette, nell’attesa del prossimo capitolo che farà luce sui tanti misteri ancora da scoprire.

Un racconto che consiglio di leggere solo dopo aver letto il precedente, per capire le dinamiche emotive e psicologiche tra i due protagonisti ma anche quelle della società in cui si trovano, per non lasciarsi sfuggire nessun dettaglio.

Una chicca breve ma ben scritta, che consiglio assolutamente.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: