Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: SULLE TUE TRACCE” di Amber Rose – 14 Marzo 2018

TITOLO: Sulle tue tracce
AUTORE: Amber Rose
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Confemporaneo
EBOOK:
PAGINE: 129
SERIE: Boston Elite #1
PREZZO: 2,99 € su Amazon (Disponibile su Ku)
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 LINK PER L’ACQUISTOSulle tue tracce: Serie Boston Élite vol.1

TRAMA: Mentre Jackson e Kara sempre più innamorati dovranno affrontare un grosso imprevisto, John metterà in campo tutte le sue conoscenze per salvare Lucas dalla situazione più pericolosa della sua vita.
La passione tra i due si scalda sempre più mentre qualcuno complotta per mandare entrambi nella tomba.
Come se non bastasse a tutto ciò si aggiungerà una bambina dolce da proteggere…
Lucas sa che questa è la sua ultima occasione di chiudere i conti col passato e trovare la felicità una volta per tutte.

 

Una premessa è d’obbligo: non iniziate questo libro prima di aver letto il prequel Sulle sue tracce, per me è indispensabile.

La coppia protagonista di questa primo capitolo è composta da John e Lukas, dove il primo è capo della squadra omicidi, mentre il secondo è un agente sotto copertura ormai da troppo tempo. Circa due anni prima, i due stavano per iniziare una relazione ma la missione di Lukas li ha divisi, e solo il ferimento di quest’ultimo li ha fatti rincontrare, anche se per un attimo, per non rischiare la loro importante missione contro i cartelli della droga.

In questi anni Lukas è molto cambiato: prima era insicuro dei propri sentimenti, segnato dalla sua vita personale, vittima con la madre dalla violenza del padre Carlos, un criminale ora in galera; la sua carriera deriva dal fortunato salvataggio della figlia incinta di Colt, un uomo crudele e sanguinario a un passo dalla follia.

Gli intrighi tra polizia, Cia, antidroga e vari cartelli della droga sono a un punto cruciale e oramai il lungo lavoro di copertura sembra essere alla fine, ma un altro importante infiltrato ribalta molte convinzioni, mentre colpi di scena e un finale mozzafiato rendono il lettore impaziente di conoscere il seguito.

Personaggi interessanti si trovano soprattutto tra i cattivi, tra cui spicca il feroce Colt e il sornione e spezzante Carlos, poi l’ambiguo Dedo, mentre tra i buoni spiccano i tre fratelli poliziotti ed ex militari, John, Jackson e Matthew, con i rispettivi patners Lukas, Kara ed Alyson, le cui storie iniziano dal prequel e continueranno nei seguiti.

Il mio giudizio finale è ambivalente.

Tra i pregi, segnalo una trama per me buona e un intreccio avvincente. Ammetto che l’ho iniziato e finito in breve tempo, i personaggi mi hanno incuriosita, intrighi e colpi di scena tengono vivo l’interesse del lettore, e sicuramente leggerò i seguiti appena saranno pubblicati, anche a causa del finale sospeso.

Tra i difetti, invece, segnalo che questo romanzo viene definito come 1° di una serie, ma già dai primi paragrafi si capisce subito che c’è un antefatto. I personaggi sono già stati definiti e presentati precedentemente, ma solo alla fine ho trovato su Amazon il prequel (e non perché non l’avessi cercato prima di iniziare) e questo non ha giovato alla mia lettura, anche se si intuiscono a grandi linee le parti mancanti.

Un altro difetto, sempre secondo me, è l’editing poco curato e una impaginazione fastidiosa, a tal punto da distrarre, e alcune volte sono dovuta tornare indietro per capire dove finiva una frase, per non assegnarla al personaggio sbagliato. Peccato perché con pochi accorgimenti il risultato sarebbe stato decisamente migliore.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: