Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “ORGOGLIO FERITO” – Serie Feriti #2 – di Remmy Duchene & BL Morticia – 1° Maggio 2018

TITOLO: Orgoglio Ferito
TITOLO ORIGINALE: Wounded Pride
AUTORE: Remmy Duchene & BL Morticia
TRADUZIONE: Ugo Telese
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
COVER ARTIST: L.C. Chase
SERIE: Feriti #2
E-BOOK:
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner (attualmente in offerta)
PAGINE: 197
USCITA: 1° Maggio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Renford Kline è etero… giusto? Ha smesso di sperimentare al college ed è andato avanti. Non riesce però a spiegarsi le fantasie indecenti su Brian Daystar, che lo colgono proprio quando dovrebbe concentrarsi sul passaggio della sua carriera da avvocato a professore. Quando Brian arriva a New York, Renford sa di essere nei guai: tutto del ragazzo lo attrae – dal corpo tonico ai bellissimi capelli neri – ma Renford è etero… giusto?

Brian Daystar ha bisogno di una pausa. Sta lavorando senza sosta per trasformare il suo ranch in Montana in un posto sicuro per i giovani a rischio. È così assorbito dal progetto che nemmeno gli importa che il suo ragazzo, una giovane star del country, lo stia tradendo. Il loro rapporto è finito da tempo, ma forse serviranno i sentimenti che prova per Renford a fargli accettare la fine di quella relazione.

Entrambi dovranno prendere una decisione. Renford dovrà imparare ad accettare chi è davvero e Brian dovrà scegliere se rinunciare alla possibilità di essere felice o afferrarla.

 

Abbiamo incontrato Renford e Brian nel primo capitolo della serie, due uomini completamente diversi: il primo è un vecchio amico della coppia Cyrus e Zane, posato, responsabile ed etero (almeno così pensa o si sforza di pensare lui), il secondo è un giovane e affascinante ragazzo che lavora per Cyrus, provocante e pungente e a cui piacciono gli uomini maturi. Li abbiamo visti flirtare e girarsi intorno ma ora sono loro i protagonisti e finalmente possiamo conoscerli meglio.

Redford ha lasciato il suo lavoro di avvocato e procuratore di successo e medita di insegnare, continuando a negare l’attrazione che prova per Brian, quando l’improvviso arrivo del ragazzo a New York come suo ospite rischia di destabilizzarlo del tutto.

Il viaggio di Brian non è una vera vacanza ma il desiderio di incontrare il suo ragazzo, l’ormai famoso cantante country Corey, che però non vede ormai da tempo e su cui non si fa più illusioni, essendo ormai persuaso che il successo gli abbia dato alla testa e che lo abbia cambiato, e consapevole che i suoi stessi sentimenti non sono forti, anche perché i suoi pensieri sono sempre rivolti all’affascinante Renford.

I pochi giorni che trascorrono da soli sono decisivi per mettere a nudo i veri desideri e le paure di questi due uomini tormentati e insicuri: Brian deve fare i conti con il suo tragico passato e il senso di colpa che ne è derivato, mentre Renford deve riuscire ad ammettere di non essere etero come ha sempre creduto o voluto dimostrare.

Mentre i nostri due protagonisti si dibattono tra dubbi e corteggiamento, ritroviamo i protagonisti del libro precedente Zane e Cyrus alle prese con l’imminente matrimonio e la prossima paternità, sempre circondati dalla simpatica e perspicace Cecily, la piccola Zelda, Troy e Toby, consiglieri e confidenti di Brian e Redford, e per ultima la gentile Gertrude, un fugace angelo custode.

Un buon romanzo con una buona dose di romanticismo unita a diverse parti molto appassionate e sexy, la trama è discreta ma a mio parere la parte introspettiva e drammatica è stata poco sviluppata dalle autrici: peccato, avrei voluto conoscere meglio i due protagonisti

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: