Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “L’AMORE DAVVERO” di Milly Tosi – 27 Aprile 2018

TITOLO: L’amore davvero
AUTORE: Milly Tosi
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PAGINE: 184
PREZZO: € 3,99 nei maggiori store
USCITA: 27 Aprile 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTOL’AMORE DAVVERO

TRAMA: Jim Clearwater è un nativo americano grande e grosso, è un tecnico esperto e apprezzato, lavora immerso nelle profondità marine di mezzo mondo, crede che l’amore sia roba per stolti romantici e i suoi contatti umani, al di fuori di quelli professionali, si limitano a meri incontri sessuali privi di qualsiasi coinvolgimento emotivo.

Ci vuole un pericoloso incidente in mare e la malattia di un amico per fargli toccare con mano l’inutilità della propria vita, occupata solo dal lavoro.

Un lungo viaggio per tornare a casa, una famiglia meravigliosa dalle grandi braccia amorevoli sempre spalancate, il matrimonio di suo fratello e un anno trascorso a recuperare i rapporti che credeva perduti e a instaurarne di nuovi: tanto ci vuole per fargli capire che la vita dà e prende, ma quando ti capita l’insperata fortuna di trovare la persona giusta, il giusto feeling, nel momento giusto, non puoi fartelo scappare. Devi giocare e, perché no, rischiare di perdere, perché la posta in gioco è alta. È l’amore… l’amore davvero.

 

Jim è un nativo americano di trentacinque anni, da quindici lontano da casa e dai suoi cari, sempre in giro per il mondo per il suo lavoro di meccanico specializzato, senza legami di alcun genere; un incidente quasi mortale però lo mette di fronte alla realtà e si rende conto che vivere da solo e senza veri amici o un progetto per il futuro non è quello che vuole davvero.

L’unico amico, o per meglio dire, l’unico scopamico di cui gli importa è Dario, un italiano incontrato durante il suo lavoro, per questo dopo aver lasciato la sua professione, lo cerca per avere notizie e forse per tentare una relazione, ma lo trova innamorato e cambiato, e anche questo lo porta a riflettere su se stesso.

Il ritorno a casa non può essere più felice e festoso, essendo in concomitanza con il matrimonio del fratello minore Frank e della bella Caitlin, il cui affascinante ma irritante fratello Casey all’inizio indispettisce Jim, ma presto tra loro si instaura una bella amicizia.

Il bel pel di carota è un uomo responsabile e pieno di attenzioni per la sorella minore, unica parente rimastagli dopo la tragica morte dei genitori quando era solo un ragazzo, evento questo che lo ha gravato di responsabilità per Caitlin e  gli ha strappato i sogni del suo futuro.

L’attrazione tra i due è subito presente ma respinta da entrambi per il timore di complicare le cose in famiglia, essendo Casey sfortunato in amore e Jim praticamente inesperto nelle relazioni, e a volte è meglio avere un buon amico che rischiare di perdere tutto; purtroppo la casa ritrovata di Jim è molto lontana da S.Francisco, dove risiede e lavora Casey, dunque frequentarsi è quasi impossibile.

Nuove relazioni più o meno fortunate sembrano allontanarli sempre più ma un serio problema di Caitlin e un’aggressione sembrano modificare le cose e ormai sappiamo bene che non tutto il male viene per nuocere, semprechè ci si faccia coraggio e si affrontino le proprie paure, rischiando il tutto per tutto.

Oltre ai due protagonisti ho apprezzato tutti i personaggi secondari tra cui Dario (vedere paragrafo seguente) e i genitori di Jim con il fratello e la cognata, altri avrei voluto conoscerli meglio, su tutti Mark (e il suo Bart di cui mi sono innamorata) e Daniel, con i suoi desideri particolari.

Giudizio molto positivo su questo romanzo e lo consiglio con piacere, come consiglio anche la lettura della storia di Dario che potete trovare su Wattpad con il titolo Il soldato di Baghdad, anche se io spero sempre che questa autrice trasformi queste storie in romanzi veri e propri e li pubblichi, visto che la seguo e apprezzo da anni.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 maggio 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: