Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “ALPHA CHEF” – Serie J.T.’s Bar #2 – di S. Brown – 19 Aprile 2018

TITOLO: Alpha Chef
TITOLO ORIGINALE: Alpha Chef
AUTORE: Sue Brown
TRADUZIONE: Alessia Esposito per Quixote Translations
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Poliziesco
SERIE: J.T.’s Bar #2
E-BOOK:
PAGINE: 250
PREZZO: € 3,99 su Amazon
USCITA: 19 aprile 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTOAlpha Chef (J.T’s Bar Vol. 2)

TRAMA: Quando la casa di Greg Mitchelson viene rasa al suolo da un incendio, e il suo datore di lavoro viene ucciso, lui ha paura che sia una vendetta per una sua vecchia testimonianza contro un famoso cartello. Solo, senza soldi e con solo i vestiti che indossa, Greg si rivolge a Colm Riordan, lo sceriffo che lo protegge da tre anni. Ma Riordan non risponde alle sue chiamate e lo sceriffo locale si rifiuta di aiutarlo.

Preso dalla disperazione, Greg fugge in Wyoming alla ricerca di suo fratello, Mitch, che non vede da dieci anni. Mentre si riavvicina al fratello, spunta Riordan alla ricerca del suo testimone perduto. Ma Greg ha bisogno molte risposte prima di fidarsi nuovamente di lui. Perché non ha risposto alle sue telefonate? Riordan è venuto per aiutarlo… o per ucciderlo?

 

Greg Mitchelson, testimone sotto protezione a causa della sua testimonianza contro un grosso cartello, è in difficoltà: la sua casa è stata rasa al suolo e il suo datore di lavoro ucciso. Solo e senza denaro, con i soli vestiti che indossa, cerca di contattare lo sceriffo federale che lo protegge da tre anni ma senza risultati e quindi, disperato, cerca aiuto dal fratello, che non vede e sente da dieci anni, e che dovrebbe essere in Wyoming.

Mentre riprende i contatti con Mitch, che abbiamo conosciuto nel precedente libro della serie, spunta Colm Riordan alla ricerca del suo testimone scomparso, ma Greg è spaventato e diffidente; dopo anni passati a nascondersi da chi vuole ucciderlo, ora vuole delle risposte da Riordan prima di fidarsi di nuovo: è venuto per proteggerlo o per ucciderlo?

Da qui parte l’avventura di Greg, tra il confronto con il fratello e i sentimenti verso lo sceriffo federale che deve proteggerlo.

Mi è piaciuto molto il modo protettivo che Mitch ha nei confronti del suo fratellino, nonché la testardaggine con la quale vuole rimanere nella sua vita, volendo essere al suo fianco per aiutarlo. Colm mi è piaciuto invece per la possessività che dimostra verso Greg, per il suo modo di volerlo proteggere un po’ da tutto, non solo dal pericolo immediato. Una pecca che ho riscontrato, parere mio ovviamente, è una certa mancanza di approfondimento nel personaggio di Colm, avrei gradito infatti sapere qualcosa in più su questo sceriffo federale, sul suo passato, sulla sua storia e la sua famiglia, non solo il suo presente.

Anche la parte gialla della storia non è molto approfondita, un’altra piccola pecca per me che adoro il mix giallo/thriller/amore, mentre la parte sentimentale è più curata anche se non troppo coinvolgente, ma è una sensazione personale, forse perché mi ha preso di più il libro precedente. Ho apprezzato tuttavia il ricongiungimento con la madre dei due fratelli, e il fatto che Mitch non fosse così pronto al perdono per il comportamento tenuto verso il fratello minore.

Nonostante si possa anche leggere come stand alone, è meglio a mio avviso aver letto il primo libro, per non sentirsi persi nei riferimenti ad alcuni personaggi e per alcune situazioni già presenti, anche se non sono fondamentali nello svolgimento della storia di Greg, ma possono a volte creare confusione.

Lettura carina, scorrevole e spensierata, bella storia d’amore, un fratello ritrovato e una nuova famiglia fatta di amici sempre pronti ad aiutare. Consigliato per passare qualche ora con uomini Alpha e buoni sentimenti.

 

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: