Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “MYRAM” – Serie Nove Lune Nalee #17 – di Lucrezia – 14 Maggio 2018

TITOLO: Myram
SERIE: Nove lune Nalee vol. 17
AUTORE: Lucrezia
CASA EDITRICE: Self Publisher
GENERE: Romance-Fantasy
EBOOK: Sì 
PREZZO: € 0,99 su Amazon
DATA DI USCITA: 14 Maggio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
LINK DI ACQUISTO: Myram (Nove Lune Nalee Vol. 17)
Trama : Re Raven ha la possibilità di consolidare il suo potere ed essere incoronato come Re dell’ Altopiano. Deve solo unirsi con il figlio di un Re alleato. Il giovane non gli piace e la cosa è fin troppo reciproca. Sono a un punto morto. Fin quando Re Raven non deve gestire una noiosissima ambasceria culturale. Non è poi così noioso leggere gli antichi testi. Niente è quello che sembra.

Raven è un giovane Re deciso a diventare Re dell’intero Altopiano, ma per questo ha bisogno di rafforzare le alleanze con gli altri regni confinanti, tra cui il re di Urema; essendo ancora celibe e non avendo ancora trovato il proprio Rami, e ormai trentenne, deve arrendersi alla necessità di unirsi a un altro uomo, magari proprio uno dei figli dello stesso Re di Urema.

Il principe primogenito, seppur bellissimo, non accende nessuna passione nel Re, che nel frattempo si appresta ad accogliere nel suo palazzo il fratello minore di questi, un giovanissimo studioso desideroso di analizzare gli antichi manoscritti conservati nella sua biblioteca, tra cui il prezioso e unico Grande libro delle Rivelazioni, bisognoso di restauri e interpretazioni, molto importanti per l’intero popolo Nalee.

L’incontro è teso e pieno di imbarazzo, sia per la timidezza del giovane Mihai che per il colpo di fulmine che colpisce Raven al cuore, convinto in un istante di aver trovato il suo consorte e pronto ad affascinarlo e a convincere lui e la sua famiglia ad acconsentire all’unione.

Sorprendentemente la proposta non ottiene un pronto assenso dalla famiglia del ragazzo, soprattutto per i dieci anni di differenza tra i due e per le altre differenze tra loro, tra cui la poca esperienza del giovane e le sue aspirazioni di studioso.

Raven non può arrendersi a questo rifiuto e insieme al suo maggiordomo tesse trame subdole e ingegnose per trattenere e sedurre il giovane principe, innocente sì, ma forse non così ignaro e disinteressato come appare.

Altri personaggi molto interessanti nel romanzo e nella vita del Re sono Ysala e Jannai, anche se purtroppo la brevità del testo non permette un approfondimento delle loro storie: Ysala è uno dei concubini imperiali, uomini che soddisfano le “necessità” del Re in attesa che egli trovi il suo compagno, ma in realtà è molto più di quello, essendo anche un confidente e un consigliere, quasi un amico; Jannai è il fido maggiordomo reale, un fidato braccio destro devoto e fedele ma con un segreto nel cuore che lo tormenta.

Buon romanzo breve, un altro capitolo di questa saga fantasy più romantico che sensuale, con interessanti approfondimenti sulla storia e sulle usanze di Nalee e con le consuete “briciole” seminate dall’autrice che anticipano la prossima uscita, incuriosendo noi lettori. Relativamente al titolo, capirete il significato della parola Myram leggendo il racconto.

 

Un commento su “RECENSIONE: “MYRAM” – Serie Nove Lune Nalee #17 – di Lucrezia – 14 Maggio 2018

  1. Sara Fabian
    4 giugno 2018

    Sembra carino 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 maggio 2018 da in Fantasy, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: