Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IN UN RESPIRO” – Serie Heart #2 – di Nala Key – 1° Maggio 2018

TITOLO: In un respiro
AUTORE: Nala Key
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Serie Hearts #2
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon (Disponibile su KU)
PAGINE: 98
USCITA: 1° Maggio
LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso
LINK PER L’ACQUISTO:  In Un Respiro (Heart series Vol. 2)
TRAMA: Come si fa a dire al proprio migliore amico, che ti crede etero, che sei completamente e irrimediabilmente innamorato di lui? Questa è la domanda che tormenta Michele da ormai diversi anni. 
Almeno, fino a quando nella vita di Roberto non entra prepotentemente Luca, un ragazzino che riesce in poco tempo a rubare il cuore del suo migliore amico.  E tutto precipita.
Roberto e Michele si conoscono da quando erano ragazzini, sono cresciuti insieme senza mai separarsi e ora vivono e lavorano a stretto contatto.  Sono inseparabili, o meglio, lo erano.
Com’è possibile che tutto sia diventato così complicato?
E soprattutto… è meglio rischiare tutto e dichiarare il proprio amore o continuare ad essere solo il migliore amico e accettare che l’uomo che ami abbia deciso di vivere la propria vita con un’altra persona?

Il primo libro di questa serie, dal titolo “In un battito”, era stata una lettura piacevole, anche se abbastanza prevedibile nella sua evoluzione.

Roberto e Michele, i migliori amici del protagonista Andrea, si erano ricavati il loro spazio all’interno degli avvenimenti e mi avevano incuriosita con la loro situazione ‘in sospeso’.

Pertanto, quando ho scoperto che questo secondo volume li avrebbe visti come personaggi principali, ho colto l’occasione di leggerlo, immaginando di avere fra le mani un altro bel racconto, simile al primo, ma senza troppe pretese e con un’ovvia conclusione per loro, desunta dalle premesse del precedente libro e dalla sinossi. Beh, miei cari, niente di più sbagliato: non è una storia innocua. Non è una storia prevedibile.

Michele è la voce narrante della trama e ci racconta i suoi sentimenti e l’amore segreto per Roberto, il suo migliore amico da sempre, nonché socio in affari e coinquilino.

Michele e Roberto hanno un legame fortissimo, coltivato fin da ragazzini, e proprio per questo Michele esita a confessare all’altro uomo ciò che prova e il fatto che non è solo etero, come gli ha sempre fatto credere.

Quando Michele tocca il fondo e finalmente è pronto a rivelarsi, nella vita di Roberto entra Luca e le cose si complicano parecchio, mandando Michele completamente in crisi, tanto che questi si ritrova a cercare un amichevole conforto in Marcos, un cliente autoritario ma affascinante, mentre Roberto gli lancia messaggi contraddittori e Nick e Andrea, sullo sfondo, cercano di aiutarli.

Non vi racconterò di più sulla trama, ma posso dirvi che non mi aspettavo una storia così. L’introspezione di Michele mi ha conquistata. Non ero pronta a sentire sulla pelle tutto il suo mondo in ebollizione, il suo amore, il suo dolore, la gelosia, i colpi di testa, il turbamento, lo smarrimento. Mi sono persino ritrovata a commuovermi in più di un punto, singhiozzando senza ritegno contro lo schermo.

La trama è tutta fatta di sentimenti e decisioni da prendere e da subire, di compromessi, di coraggio e desiderio di felicità. Non aspettatevi cose adrenaliniche, perché qui regnano la quotidianità e il bisogno d’amore.

L’unica nota dolente sono i refusi e le imprecisioni che ‘sporcano’ il testo, anche se la storia si lascia gustare ugualmente. Se l’autrice leggerà questo commento, le consiglio una revisione del racconto e gradirei (il rimborso per il camion di fazzoletti) sapere se la serie si conclude così o è previsto un terzo volume.

Anche se è una lettura breve – poco meno di cento pagine –, mi è decisamente piaciuta e credo che abbia una marcia in più del primo libro, perciò la consiglio.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 maggio 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: