Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “Tienimi con te – La nostra storia si è fatta musica” di Francesco Mastinu – 31 Maggio 2018

TITOLO: Tienimi con te – La nostra storia si è fatta musica
AUTORE: Francesco Mastinu
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo 
EBOOK: Si 
PAGINE: 263
PREZZO: € 5,99 su Amazon 
DATA USCITA: 31 Maggio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Daniele e Matteo, due mondi in apparenza differenti si scontrano in una rocambolesca girandola passionale nella quale i sentimenti faticano a esprimersi. Il giovane Dan è un timido romantico, mentre Matteo ha da tempo rinunciato a credere che l’oggetto dei suoi più grandi successi canori, l’amore, esista davvero.
La vita, però, li costringe a confortarsi continuamente con le emozioni che provano, fino a quando la loro storia non diventerà musica.

 

L’inizio è inconsueto: Daniele è in attesa di vedere e sentire l’esibizione dell’uomo che ama, emozionato e curioso di veder tradotta la loro vita in musica.

“Canta la mia storia tra le tue note, Matteo. Parla di noi due”

Con un salto indietro nel tempo, la loro storia inizia a scorrere e ritroviamo Dan il giorno del suo trentesimo compleanno, con la sua migliore amica Claudia, il cui regalo è un concerto del suo idolo, il cantante Matteo Fiori, affascinante artista playboy, forse gay o bisessuale e più vecchio di lui.

L’interesse del giovane è ampiamente ricambiato e una notte di bruciante passione coinvolge inaspettatamente entrambi, nonostante sia palese l’impossibilità di avere qualcosa di più di un incontro occasionale, seppur intenso e indimenticabile.

Dopo la partenza del musicista tutto sembra tornare alla normalità, con Dan preso tra lavoro e problemi famigliari, Matteo con proposte di tournee all’estero e discussioni con il suo manager Giovanni, ma entrambi non riescono a dimenticare le poche ore passate insieme.

Un viaggio goliardico inaspettato li fa rincontrare, sembra quasi che il destino cospiri a loro favore, ma non è così semplice, visto anche il passato doloroso che li accomuna, uniti da una delusione cocente che li ha segnati durante il loro primo grande amore.

Tra alti e bassi, cercando in ogni modo di continuare questa relazione non-relazione, i due uomini sembrano non riuscire a stare lontani, anche se i loro sentimenti si esprimono solo con piccoli gesti e attenzioni, oltre al sesso, che comunque rimane la parte centrale del loro rapporto.

Ma quale canzone sta per essere eseguita per la prima volta e che significato ha per loro? Come sono arrivati fino a qui e cosa sarà di loro dopo?

La trama è romantica e appassionata, i protagonisti molto ben delineati e coinvolgenti e la scrittura ottima e curata, come sempre quando si parla di Mastinu; tra l’altro, una cosa che ho sempre apprezzato nei romanzi di questo autore, sono i personaggi femminili: frequenti, sfaccettati e mai banali, sia Luana che Clara, infatti, e la stessa madre di Dan, non hanno molte righe tutte per loro ma sono comunque importanti e fondamentali per la storia.

Più che consigliato, per me uno dei lavori migliori di questo scrittore.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: