Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “PIU’ DI TUTTO” – Serie Family #3 – di Cardeno C. – 1° Giugno 2018

TITOLO: Più di tutto
TITOLO ORIGINALE: More than everything
AUTORE: Cardeno C.
TRADUZIONE:Elisa Ponassi
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Family #3
EBOOK: Si
PAGINE: 223
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA USCITA: 1° Giugno 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOPiù di tutto (Family Vol. 3)

TRAMA: Da adolescente, Charlie “Chase” Rhodes incontra Scott Boone e si innamora perdutamente del popolare, atletico ragazzo della porta accanto. Charlie pensa di vivere un sogno quando Scott dice che prova le stesse cose. Ma i suoi sogni si infrangono quando il giovane inaspettatamente si trasferisce.
Anni dopo, Charlie conosce Adan Navarro, sfacciato e sicuro di sé, che senza problemi dichiara di voler solo rotolarsi un po’ con lui tra le lenzuola. Dopo otto mesi, insieme, Charlie è convinto che Adan ricambi il suo amore. Ma quando arriva l’opportunità di essere onesti riguardo alla loro relazione, Adan non lo fa.
Il tempo passa e la vita continua, ma quando Charlie scopre che gli unici due uomini che abbia mai amato si amano a vicenda, il suo cuore va di nuovo in pezzi. Scott e Adan gli dicono che lo rivogliono, ma Charlie non sa che si può fidare di due persone che l’hanno ferito così profondamente. Il tempo forse non guarisce tutte le ferite, ma con due uomini motivati e desiderosi di averlo indietro, Charlie otterrà molto di più di quanto abbia mai creduto possibile.

 

In questo nuovo libro della serie “Family” di Cardeno, troviamo una storia non convenzionale ma, come ci ha abituato l’autore, romantica e dolce, con tre protagonisti diversi tra loro ma molto innamorati, anche se devono passare attraverso momenti tristi e rimpianti per arrivare al lieto fine.

Iniziamo il viaggio accompagnati dai ricordi di Charlie “Chase”, la voce narrante predominante del libro, intervallata dai punti di vista sia di Scott, il primo amore da adolescente di Charlie, che di Adan, l’uomo di cui si innamora anni dopo. Due amori che hanno fatto soffrire molto il nostro Charlie, gli hanno lasciato ferite e insicurezze e minato la fiducia in se stesso, e quando anni dopo scopre che Adan e Scott stanno insieme il suo cuore si spezza di nuovo, riportando a galla tutto il suo dolore.

Adan e Scott non hanno mai dimenticato Charlie, non hanno mai smesso di amarlo, nonostante ora si amino a vicenda e si rendano conto di rivolerlo nella loro vita. Allo stesso tempo, capiscono quanto male gli hanno fatto e che dovranno impegnarsi molto per farsi perdonare.

Mi è piaciuto molto Scott, è stato dolce il modo in cui lui e Charlie sono passati da amici e vicini di casa a innamorati, anzi il primo amore per tutti e due, e il suo accettare tutto di Charlie è così naturale e semplice che apre il cuore, mentre per contro Adan lo avrei preso a sberle spesso e volentieri. Il suo atteggiamento da “Io voglio solo divertirmi” non scusa il modo con cui ferisce i sentimenti di Charlie, che lui conosce come Chase. Mi ha davvero fatto soffrire vedere Adan trattarlo in quel modo, anche se mi ha fatto pensare che forse ci fosse altro dietro il suo comportamento. Anni dopo troviamo questi due uomini più maturi e consapevoli di quello che vogliono, e ora rivogliono Charlie.

Questa storia probabilmente non è per tutti, non a tutti piacciono le stesse cose, ma qui non si tratta solo di sesso tra tre uomini, come si potrebbe pensare, si parla comunque di amore, di famiglia, di dividere la propria vita nel bene e nel male con persone che si amano e si supportano a vicenda. Le scene hot sono intense e sensuali ma sono il giusto contorno per la storia, non l’argomento preponderante.

Una bella lettura, scandita dalle foto ricordo scattate negli anni da Charlie, dolce e amara allo stesso tempo ma piena di sentimenti com’è lo stile di Cardeno, uno dei miei autori preferiti. Lo consiglio per passare qualche ora in buona compagnia e magari aprirsi a un modo diverso di vivere l’amore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 giugno 2018 da in Contemporaneo, M/M/M/, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: