Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL FUOCO DEL PERDONO” – Serie Il Fuoco #3 – di Andrew Grey – 5 Giugno 2018

TITOLO: Il fuoco del perdono
TITOLO ORIGINALE: Burnished by fire
AUTORE: Andrew Grey
TRADUZIONE: Emanuela Graziano
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
SERIE: Il fuoco #3
GENERE: Contemporaneo
COVER ARTIST: Paul Richmond
E-BOOK:
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner
PAGINE: 64
USCITA: 5 Giugno 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOIl fuoco del perdono

TRAMA: I vigili del fuoco Lee Stanton e Dirk Krause hanno bisogno di una vacanza. Il lavoro sembra cospirare contro di loro e il giorno precedente la partenza devono combattere contro un incendio che reclama tre vite. Per fortuna, Lee e Dirk hanno una settimana intera in mare aperto per riprendersi.

Tutto va alla grande, finché non incontrano sulla nave proprio il padre di Dirk, un uomo infelice e dalle vedute ristrette. Tra la presenza del padre e il senso di colpa per le vite che non è riuscito a salvare, Dirk è certo che la sua crociera romantica sarà un fiasco. Ma salvare la vita di un passeggero gli permetterà anche di salvare un rapporto che credeva compromesso.

 

Nei due precedenti romanzi abbiamo conosciuto Dirk e Lee, due pompieri molto diversi tra loro: il primo è un veterano, efficiente ma non molto benvoluto tra i compagni per il suo carattere duro e intransigente, tutto il contrario del giovane e simpatico Lee, deciso e sicuro di sé.

Un incidente sul lavoro li ha fatti conoscere e poi innamorare, nonostante la riluttanza di Dirk a fare coming out sia sul lavoro che con il terribile padre, despota e omofobo, ma il loro amore li ha aiutati a superare molti ostacoli.

In questo terzo e ultimo romanzo, ritroviamo i nostri due pompieri alle prese con il loro duro lavoro e con le soddisfazioni che questo dà quando tutto va bene, oppure recriminazioni e sensi di colpa quando non riescono a salvare tutte le vittime; per fortuna la loro intesa sembra molto migliorata e una bella crociera li aspetta: sole, mare, escursioni e un po’ di tempo tutto per loro.

Purtroppo dopo poche ore dalla partenza una brutta sorpresa li aspetta: nel loro gruppo c’è il padre di Dirk, vedovo, dedito solo al lavoro e alle apparenze, decisamente contrario alla loro unione e certo non restio a dichiararlo; nonostante Lee cerchi di calmare il compagno le cose sembrano destinate a deteriorarsi ulteriormente, rischiando di rovinare la loro tanto sospirata vacanza e forse dividere per sempre padre e figlio, e il destino sembra metterci lo zampino per metterli alla prova anche durante le ferie.

Ho apprezzato questo romanzo breve che conclude degnamente la loro storia, un buon amalgama di romanticismo, eros e qualche colpo di scena che ravviva la trama; il mio personaggio preferito alla fine della storia è Dirk, per la sua costante evoluzione dallo “stronzo represso” dell’inizio all’uomo più consapevole di sé e pronto a perdonare, pur riconoscendo che senza l’appoggio incondizionato di Lee questa trasformazione non avrebbe avuto luogo

Ps. Nonostante sia parte di una trilogia, questo romanzo è leggibile anche da solo, avendo l’autore spiegato nelle prime righe il succo dei capitoli precedenti, ma se è sempre preferibile leggere le storie complete.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 giugno 2018 da in Contemporaneo, Novella, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: