Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “VALOR ON THE MOVE” – Serie Valor #1 – di Keira Andrews – 4 Giugno 2018

TITOLO: Valor on the move
TITOLO ORIGINALE: Valor on the move
AUTORE: Keira Andrews
TRADUZIONE: Raffaella Arnaldi
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Valor #1
EBOOK: Si
PAGINE: 253
PREZZO: € 5,99 su Amazon
DATA USCITA: 4 Giugno 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: Avrebbe dato la vita per proteggere il figlio del Presidente. Non si sarebbe mai aspettato di mettere a rischio il cuore.

Crescere da ragazzo gay alla Casa Bianca non è stato facile per Rafael Castillo. Conosciuto dai servizi segreti con il nome in codice Valor, Rafa, all’ultimo anno di college, sente di compiere un atto di coraggio a nascondere la propria omosessualità restando lontano dai riflettori. La presidenza di suo padre è quasi alla fine, e il giovane non deve fare altro che attenersi al piano che ha accuratamente concepito. Una volta che la sua famiglia sarà lontana dalla ribalta, Rafa potrà confessare ai genitori ultraconservatori la propria sessualità e il suo sogno di diventare chef. Ciò che non fa parte dei suoi piani è l’arrivo di un nuovo agente dei servizi segreti che si rivela un sogno erotico che cammina, ma finora Rafa è sempre stato bravo a tenere per sé i propri desideri. Inoltre, Shane Kendrick non lo degnerebbe di uno sguardo se non avesse il compito di proteggerlo.
Shane ha fatto carriera salendo i ranghi dei servizi segreti fino ad arrivare alla Casa Bianca, e anche se proteggere il figlio timido e noioso del presidente non è il lavoro che sognava, almeno non si prospetta impegnativo, dato che nessuno presta molta attenzione a Rafa. Scopre però che sotto il guscio di riservatezza che presenta al pubblico, c’è un giovane pieno di vita. Pur notando che Rafa ha una cotta per lui, ripete a se stesso che è una cosa innocua. Nella sua vita non c’è mai stato posto per l’amore, e certo non ha mai oltrepassato quel limite con un suo protetto.
Salvaguardare l’incolumità di Rafa a ogni costo è la missione di Shane. Ma Rafa comincia a entrare nei suoi pensieri: questo metterà a rischio i cuori di entrambi?

 

Per quelli che, come me, hanno sognato a occhi aperti ogni volta che in tv trasmettevano “The Bodyguard”, trovare un m/m romance tra guardia del corpo e protetto è una gioia del cuore!

Avevo già avuto modo di apprezzare quest’autrice in un’altra serie, ma qui la Andrews riconferma la sua bravura e ci regala una storia bellissima, appassionante, dolce e molto sensuale, dove non mancano neppure gli imprevisti e l’adrenalina.

Rafael è il più giovane dei quattro figli del Presidente americano uscente. È un ragazzo poco più che ventenne e poco appariscente. La sua missione è non destare l’attenzione su di sé, non creare malcontenti in famiglia e far finire indenne il mandato del padre repubblicano, per poi fare coming out, volare dall’altra parte del mondo per essere finalmente se stesso e imparare a fare il lavoro che tanto ama, ovvero cucinare.

Rafa ha programmato questo piano anni addietro, con l’aiuto della sua migliore amica, che si finge la sua ragazza, e mancano solo sei mesi prima dell’ora X. Peccato che l’arrivo di una nuova guardia del corpo, a lui destinata, scombussoli tutti i suoi piani ben elaborati, perché il quarantenne Shane è un sogno proibito che gli sconvolge gli ormoni e che gli fa rimpiangere la sua inesperienza in campo sessuale. Rafael fatica a trattenere l’attrazione, soprattutto con tutta quella materia muscolosa costantemente sotto agli occhi e a portata di mano.

Shane, che si porta appresso un doloroso passato e nessun legame, punta solo a far carriera e vede il suo incarico con il figlio sciapo del Presidente come un ‘male necessario’ e un trampolino di lancio verso la futura scorta presidenziale, se saprà giocare bene le sue carte.

Eppure, man mano che i giorni passano, Shane rivaluta il suo giovane protetto, che si rivela simpatico e divertente, persino attraente, cioè tutt’altro che ‘insipido’ come da primo sguardo. Ma l’uomo è consapevole che affezionarsi al ragazzo sarebbe – oltre che contro le regole – un suicidio lavorativo e cerca, invano, di rimanere impassibile. Una cena galeotta, però, rimette tutto in discussione… ed entrambi devono rivedere le rispettive priorità.

Devo dire che ho amato molto questa storia che, seppure corposa, mi ha tenuta incollata al lettore, tanto che l’ho divorata in un’intera giornata.

Entrare dentro la casa più potente d’America fa un certo effetto, così come sbirciare nelle vite private dei personaggi pubblici che, seppure qui romanzate, immagino ricalchino abbastanza quelle vere e si scopre che, in fondo, certi temi scottano alla stessa maniera – non importa essere il figlio del Presidente o di un operaio –, che le aspettative dei genitori pesano comunque, che fare coming out è difficile, che lottare per trovare la felicità e per amore costa, ma ne vale sempre la pena. È stato interessante conoscere la famiglia Castillo e le varie azioni-reazioni dei suoi componenti.

La storia è prima di tutto un romance, ma c’è tempo anche per gli intrighi e i batticuori da paura. Non mancano scene appassionate d’amore, piacevolmente esplicite nei gesti e persino nel linguaggio. Ho un debole per i rapporti con i partner d’età diversa – e qui ci sono quasi vent’anni di differenza tra Raf e Shane –, pertanto ho apprezzato la dolce premura del più vecchio che si approccia al novellino inesperto ma volenteroso d’imparare.

Non mi resta che consigliarvi questo libro, in attesa del prossimo volume che chiude questa breve serie.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 giugno 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: