Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL CUORE DEL TEXAS” – Serie Texas #1 – di R.J. Scott – 8 Giugno 2018

TITOLO: Il cuore del Texas
TITOLO ORIGINALE: The heart of Texas
AUTORE: R.J. Scott
TRADUZIONE: Rita Demaria
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Texas #1
EBOOK: Si
PAGINE: 289
PREZZO: € 5,99 su Amazon
DATA USCITA: 8 Giugno 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOIl cuore del Texas (Texas Vol. 1)

TRAMA: Riley Hayes, il playboy della dinastia Hayes, è un giovanotto che, almeno all’apparenza, ha tutto: soldi, un lavoro che ama e un’ampia scelta di donne bellissime. Suo padre, amministratore delegato della Hayes Oil, trasferisce il controllo della compagnia ai due figli, ma la parte di Riley porta con sé una postilla. Preoccupato dalla sua mancanza di maturità, il padre esige che Riley ‘si sposi e rimanga sposato per un anno con qualcuno che ama.

Inferocito dalla richiesta, Riley cerca un modo di svincolarsi dalla clausola imposta dal padre. Ricattare Jack Campbell affinché lo sposi ‘per amore’ sembra combaciare perfettamente con i suoi scopi. Infatti, i documenti del padre non contemplano che l’unione debba avvenire con una donna, inoltre Jack Campbell è figlio del nemico giurato di Hayes Senior. È un piano perfetto.
Riley sposa Jack, e in un lampo tutto il suo mondo si ribalta. Il giovane Hayes non poteva certo immaginare che Jack Campbell, un tranquillo e modesto mandriano, fosse una forza della natura.

Questa è una storia di morte, inganni, lotte di potere, amore e passione, che racconta la vita scalcagnata di un cowboy e il vortice esistenziale di un playboy. Ma soprattutto, come Riley scoprirà col passare dei mesi, questa è una storia sulla famiglia e su tutto ciò che rappresenta.

 

Leggere questo libro mi ha ricordato la serie tv Dallas. Sono passati parecchi anni ahimè, ma ve la rammentate? Raccontava le vicende di una ricca famiglia texana proprietaria di una compagnia petrolifera, con annessi intrighi, tradimenti, lotte per il potere, vendette, bugie, figli illegittimi e chi più ne ha più ne metta.

Infatti qui il protagonista, Riley Hayes, rampollo della famiglia Hayes, ha tutto quello che può desiderare: un lavoro che ama, soldi e donne bellissime a sua disposizione, o almeno è questo che pensa fino a quando il padre, amministratore delegato della Hayes Oil, preoccupato per la sua mancanza di maturità, decide di cedere il controllo della compagnia ai due figli, ma la parte di Riley ha una clausola: per entrare in possesso della sua parte di società, il padre vuole che si sposi e che rimanga sposato per un anno con qualcuno che ama.

Infuriato per questa imposizione, Riley cerca un modo per svicolare e trovare un modo per vendicarsi del padre, quindi ricatta Jack Campbell, figlio del nemico giurato del padre, per farsi sposare, visto che non è specificato che debba sposare una donna.

Riley sposa Jack e il suo piano ben congegnato si ribalta insieme a tutto il suo mondo; scopre così che suo marito non è un semplice mandriano, ma una persona con una famiglia molto unita e forte, che lo accetta con semplicità e affetto, nonostante i trascorsi tesi tra i loro padri.

Come dicevo la trama mi ha ricordato quella vecchia serie tv, allora si chiamavano soap opera, con il matrimonio contratto per interesse, tradimenti e intrallazzi per ottenere sempre più potere e denaro per mantenere la facciata di famiglia potente, sacrificando i legami famigliari, cosa che Riley inizierà a capire frequentando la famiglia del neo sposo, dove l’affetto tra i fratelli e la madre si può quasi toccare con mano.

Jack accetterà di sposarsi per la sua famiglia, senza però che lo sappiano, e scoprirà un Riley diverso da quello che compare sui giornali, e inizierà ad apprezzare l’uomo che traspare quando è lontano dall’influenza del padre e del fratello, facendo nascere in lui dei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare proprio per Riley Hayes.

Può sembrare una trama un po’ scontata, già vista in tantissimi altri libri, ma qui si aggiungono le vicende degli altri personaggi secondari che arricchiscono la trama, intrecciandosi con la storia di Riley e Jack, rendendola tutt’altro che prevedibile. Una sorella cagionevole di salute, un migliore amico quasi perso, un fratello orrendo, sono solo alcuni dei protagonisti che apportano all’intreccio originario situazioni interessanti e intriganti, e che mettono a dura prova i sentimenti e la fiducia dei nostri protagonisti, costretti a lottare tra loro ma anche insieme, per uscirne alla fine vittoriosi.

Mi sono proprio divertita a leggere questo libro, e avevo già apprezzato questo autore per la sua serie poliziesca. L’intreccio tra i vari personaggi qui non è così lineare come può sembrare, vi sono un susseguirsi di eventi che ne scatenano altri e che finiscono per interessare tutti i protagonisti, primari, secondari e di contorno, senza però confondere o appesantire la storia.

Una lettura bella, fluida e divertente, cosa a mio parere molto positiva in un libro, con una storia d’amore travagliata ma passionale, scene hot intense e ben dosate, lo consiglio quindi a chi piace l’ambientazione texana con uomini forti e potenti che amano cowboy decisi e volitivi.

 

Un commento su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL CUORE DEL TEXAS” – Serie Texas #1 – di R.J. Scott – 8 Giugno 2018

  1. Dafne
    7 giugno 2018

    Il primo di una serie di 8 libri. Sarà bello leggerli tutti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 giugno 2018 da in Contemporaneo, Cowboy, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: