Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

ARTE E MUSICA… ALEX STRANGELOVE

 

Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo! In una serata un po’ piovosa di questa estate che tarda arrivare, e non potendo uscire dato la pioggia che veniva giù, mi sono fatta un “giro” su Netflix e la mia attenzione è stata catturata da “Alex Strangelove”. Il film è originale Netflix ed è stato distribuito sulla piattaforma streaming l’8 giugno 2018.

 

Il liceale sensibile e intelligente Alex Truelove gestisce un canale Youtube insieme alla sua storica fidanzata Claire, con la quale vuole perdere la verginità. Ma qualcosa nel loro piano va storto quando Alex, durante una festa scolastica, conosce Elliott, ragazzo gay dal quale viene subito colpito e con cui si trova immediatamente in sintonia.

Alex sarà tormentato da dubbi e domande, tormentato dalla paura di rovinare per sempre il suo rapporto con Claire, ma soprattutto si ritroverà a fare i conti con i propri sentimenti e con la propria sessualità.

“Alex Strangelove”, scritto e diretto da Graig Johnson, è una commedia scolastica a tinte arcobaleno incentrata su un tema attuale e sentito, ovvero la scoperta della propria sessualità da parte degli adolescenti odierni.

 

 

Interpretato da Daniel Doheny, Antonio Marizale, Joanna Adler, William Ragsdale e Isabella Amara, il film ha una trama non del tutto imprevedibile ma trova il giusto mix fra atipico triangolo amoroso e il tipico umorismo da teen movie americano, a base di sbornie e gag sessualmente esplicite.

“Alex Strangelove” è un film potenzialmente importante per gli adolescenti che vogliono affermare la propria sessualità, in tempi in cui anche i basilari principi di civiltà vengono messi in discussione dalle istituzioni. La pellicola di Johnson convince e si inserisce bene nella scena LGBT.

 

Personalmente vi posso dire che mi ha convinta e consiglio di vederlo, è un film senza pregiudizi e omofobia e ogni tanto il lieto fine fa bene al cuore.

Buona visione.

 

TRAILER:

 

FONTI: http://www.youtube.com

https://it.wikipedia.org/wiki/Alex_Strangelove

https://www.cinematographe.it/recensioni/alex-strangelove-recensione/

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 giugno 2018 da in ARTE E MUSICA con tag , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: