Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “TI COPRO IO” – Serie The Guardian #1 – di Max Walker – 2 Luglio 2018

TITOLO: Ti copro io
TITOLO ORIGINALE: Cover me
AUTORE: Max Walker
TRADUZIONE: Emma Donati
SERIE: The Guardian #1
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Suspense
EBOOK: Si
PAGINE: 272
PREZZO: € 3,99 su Amazon
DATA USCITA: 2 Luglio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOTi copro io (The Guardian Vol. 1)

TRAMA:  «Non sono più lo stesso ragazzino di una volta, Adrian. Sono un uomo cresciuto e so quello che voglio.»

Tristan Cole ha commesso un errore. Pensava di poter vivere il proprio “per sempre felici e contenti” con il suo migliore amico e ben presto partner nell’FBI, ma ha sottovalutato quale impatto la vergogna possa avere su una persona. Anni dopo, Tristan si ritrova di nuovo nei guai quando un incidente stradale permette al trafficante di droga che lui stava inseguendo di sfuggirgli tra le dita.

«Posso darmi a te in modi che ho solo sognato.»

Adrian Hawk ha passato tutta la vita a scappare. Essere cresciuto all’ombra di un padre estremamente religioso lo ha portato a dover seppellire i propri sentimenti verso gli altri uomini nel profondo della sua anima. La vergogna per la sua stessa passione ha fatto sì che allontanasse Tristan, l’uomo che tra tutti avrebbe potuto farlo sentire davvero completo.

«Ti copro io.»

Tristan e Adrian si ritrovano insieme a dover fermare un cartello della droga prima che i suoi uomini riescano a compiere un atto terroristico sul suolo americano. Il tempo è essenziale: quando i vecchi sentimenti cominciano a riemergere, entrambi devono affrontare il loro passato prima che diventi una distrazione. Riusciranno a combattere e vincere contro le loro cicatrici, o il cuore costerà loro più di quanto avrebbero mai potuto immaginare?

 

“Ti copro io” è il primo libro di una serie scritta da un autore che non conosco, ma che sono felice di aver letto, perché affronta vari temi che mi sono cari: le relazioni da amici ad amanti, le seconde possibilità, le ambientazioni poliziesche e le scene sotto copertura… ma andiamo con ordine.

A volte capita di ritrovarsi innamorati del proprio migliore amico, ed è quello che succede a Tristan, che non sa di preciso cosa aspettarsi, ma si azzarda a baciare Adrian, sperando che il loro legame amichevole possa fare un salto di qualità e rivelarsi amore, ma non sempre le cose vanno come ci auguriamo e ci si può ritrovare con un cuore spezzato e un’amicizia infranta.

Dopo che le loro strade si sono divise bruscamente proprio per questo fatto, Tristan e Adrian non hanno più avuto contatti per anni, fino a quando non si ritrovano a collaborare su un caso dell’FBI che interessa entrambi e gli antichi sentimenti, a lungo negati e soppressi, tornano prepotentemente a farsi sentire, spingendo contro le barriere che entrambi hanno eretto e contro tutta una serie di emozioni contrastanti, paure, sensi di colpa, attrazione, dolore e via dicendo.

La narrazione della storia è affidata a entrambi, alternando il proprio punto di vista, man mano che i capitoli scorrono, facendoci capire meglio ciò che pensano e antefatti del passato.

Anche se la faccenda non è semplice, durante questa missione in trasferta i due testoni hanno finalmente modo di chiarirsi ed essere sinceri su ciò che provano, anche se potrebbero morire prima di godersi un po’ di agognata felicità.

La storia è il giusto mix di sentimenti, turbamenti, azione, avventura, sparatorie, adrenalina e colpi di scena. Le parti sensuali sono esplicite e piacevolmente descrittive, bilanciano bene la parte di azione poliziesca.

Non mi resta che consigliarvelo, in attesa che arrivi anche da noi il prossimo volume di questa serie.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: