Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SUPERHERO” di Eli Easton – 11 Luglio 2018

TITOLO: Superhero
TITOLO ORIGINALE: Superhero
AUTORE: Eli Easton
TRADUZIONE: Valentina Chioma
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99  su Amazon
PAGINE: 107
USCITA: 11 Luglio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
LINK PER L’ACQUISTO:  Superhero

TRAMA: Non è facile per un giovane artista gay come Jordan Carson crescere a Jefferson, nel Wisconsin, dove il pensiero fisso di tutti, alle scuole medie e al liceo, sono le squadre sportive. Ma Jordan è stato fortunato. Ha incontrato Owen Nelson in seconda elementare, e da allora i due sono diventati migliori amici. Owen è un grosso ragazzone biondo di bell’aspetto ed è il campione di lotta libera della scuola. Nessuno infastidisce lui né chiunque gli sia vicino, e si oppone all’opinione popolare tenendo Jordan sotto la sua ala anche dopo che l’amico si dichiara gay a scuola.

La loro amicizia sopravvive, ma il peggiore nemico di Jordan potrebbe essere lui stesso: non sembra riuscire a smettere di essere follemente innamorato di un caso disperato: il suo amico etero, Owen. Owen non vuole permettere che nulla gli tolga l’amicizia di Jordan, ma non avrebbe mai pensato che Jordan sarebbe scappato via per vivere una vita lontana da lui. Dovrà affrontare la natura della loro relazione se vuole riconquistarlo.

 

Jordan e Owen si conoscono sin da piccolissimi e crescono praticamente insieme, coltivando anche molti interessi in comune.

Sviluppano un rapporto molto stretto, anche molto fisico, ma a un certo punto Jordan si accorge che i sentimenti nei confronti dell’amico non sono più solo di amicizia. Scopre infatti di esserne attratto, con tutte le conseguenze del caso e con grande imbarazzo di entrambi ma soprattutto di Owen che si considera etero specialmente per la famiglia e per lo sport che pratica, che non vedrebbe di buon occhio un atleta omosessuale.

Jordan e Owen sono due personaggi caratterizzati discretamente, ancora molto giovani e le cui strade, che condividono crescendo nonostante la scoperta di Jordan di essere attratto dai ragazzi, sembrano allontanarsi lentamente, fino a quando proprio Jordan si rende conto che restare accanto a Owen gli sta facendo più male che bene.

La storia gira quasi esclusivamente attorno a loro due, con due POV distinti che ci permettono di conoscere i pensieri di entrambi.

Nonostante i temi affrontati come il bullismo e l’omofobia, il libro è tutto sommato abbastanza leggero ma personalmente l’ho trovato un po’ sottotono rispetto ad altri libri della stessa autrice e anche la cover non l’ho trovata molto attraente o invogliante la lettura.

Chiaramente queste sono, come al solito, le mie opinioni personali e il libro è comunque molto dolce con una storia di amicizia prima di tutto, di complicità, di vicinanza e infine anche di amore.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 luglio 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: