Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “OPERAZIONE WOLFBANE” – Serie Dark Hollow Wolves #5 – di Shannon West – 30 Luglio 2017

TITOLO: Operazione Wolfbane
TITOLO ORIGINALE: Wolfbane
AUTORE:  Shannon West
SERIE: Dark Hollow Wolves #5
TRADUZIONE:  Sara Benatti per Quixote Translations
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PREZZO: € 3,40 su Amazon
DATA USCITA: 23 Luglio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOOperazione Wolfsbane

TRAMA:Evan Grant, guardia di sicurezza nella prigione dei Cacciatori, è ansioso di dare buona prova di sé. All’arrivo di un nuovo prigioniero se ne sente immediatamente attratto. Il mutaforma è Brett, l’uomo più bello che Evan abbia mai visto, e le torture a cui i Cacciatori lo sottopongono gli toccano il cuore. Portandogli antidolorifici e cibo finisce con il creare un forte legame con lui; l’attrazione è travolgente, e il tutto diventa ancora più difficile quando gli scienziati dei Cacciatori gli chiedono di offrirsi volontario per accoppiarsi con il mutaforma, in modo da poter studiare il legame di sangue. Evan accetta di prendere parte all’esperimento solo dopo essersi fatto promettere che nulla possa andare storto, ma dopo l’accoppiamento Brett riesce a sopraffare le guardie e fugge portandolo con sé. Non ci vuole molto tempo perché Evan scopra di essere il più recente “pet” del branco della montagna… e Brett è il suo nuovo master.

Evan è un giovane, fresco e volenteroso membro dei Cacciatori a cui è stato richiesto un sacrificio particolare: accoppiarsi con un mutaforma catturato da qualche giorno, su cui l’organizzazione sta facendo esperimenti, oltre che a interrogarlo e torturarlo.

Seppur impaurito e conscio dei pericoli, il giovane decide di conoscere l’aitante Brett e dopo poche visite la decisione da prendere non risulta poi così difficile. Certo non immagina i segreti e le vere intenzioni del prigioniero, almeno  fino a quando non cade nelle sue mani: la sua vita viene stravolta per sempre e il futuro segnato, sempre che i due novelli compagni riescano a superare i loro preconcetti e le loro evidenti differenze.

Siamo ormai al quinto capitolo della saga e dunque non mi aspettavo niente di nuovo; nonostante il titolo intrigante, dopo la prima parte nel covo dei Cacciatori, la trama è abbastanza simile ai romanzi precedenti: lupo Alpha sexy e aggressivo, giovane umano sprovveduto e sottomesso ma non per molto.

Ritroviamo tutti i protagonisti dei libri precedenti su cui spicca l’irriverente e simpatico Nicky, ancora alle prese con le eterne ma un po’ migliorate condizioni dei pet (patner non mutaforma sottomessi al compagno lupo) di cui si è dal primo libro proclamato paladino, con le conseguenze che ne sono derivate e che hanno notevolmente e piacevolmente infoltito la trama complessiva della serie.

Ammetto di avere per questa saga una strana forma di amore-odio; alcune particolarità mi danno francamente fastidio (per esempio gli Alpha che sono dominanti al limite del troglodita e pet giovani e innocenti bistrattati e sottomessi quasi a forza) e anche i vezzeggiativi che i Pet si vedono affibbiare dai loro macho-wolf (piccolo, coniglietto, dolcezza, zuccherino), ma altri elementi mi impediscono di lasciar perdere la serie, tra cui la curiosità per il continuo della storia, la simpatia di alcuni personaggi e la sensualità che pervade i romanzi.

Sulla sensualità ci sarebbe molto da dire, vista sia la quantità che la qualità: la prima è molto rilevante nell’intreccio narrativo mentre la seconda è altalenante, tra il sensuale e il preoccupante, viste le attente descrizioni anatomiche dei lupi, vere macchine da sesso ma con dimensioni e “dotazioni” particolari, che mi fanno sempre un po’ temere per il giovane pet di turno di fronte a cotanta grazia di Dio!

Consigliato agli amanti del genere, per una lettura leggera e piacevole.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: