Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RICORDATI DI ME” – di VD Prin – 27 Luglio 2018

TITOLO: Ricordati di me
TITOLO ORIGINALE: JERRY & GARY – Souviens toi de moi
AUTORE: VD Prin
TRADUZIONE: Dalia Nobile per Quixote Translations
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
DATA USCITA: 27 Luglio 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
LINK PER L’ACQUISTOJerry & Gary : Ricordati di me

TRAMA: Quando si incontrano, per Jerry e Gary è un vero e proprio colpo di fulmine.
Sono giovani e innamorati, e la loro relazione diventa fin da subito molto importante nonché sensuale.
Hanno tantissime cose in comune: Gary possiede un ranch e Jerry è al secondo anno di veterinaria.

La vita sarebbe perfetta, se Gary non avesse un fratello omofobo.

Tim non sopporta la relazione fra i due giovani e, una sera, con la complicità di due amici, picchia a sangue Jerry. Il giovane finisce in coma e al suo risveglio non ricorda più nulla di quanto gli è successo né dei suoi aggressori. E, soprattutto, ha dimenticato i sei meravigliosi mesi che ha passato con Gary.

Si ritroveranno solo qualche anno dopo.

Ma l’amore che li ha uniti un tempo sarà abbastanza forte per permettere ai due uomini di ritrovarsi, di ricostruire ciò che li aveva fatti diventare una coppia? Ma, soprattutto, sapranno dimenticare i traumi del passato?

 

Gary e Timothy sono due gemelli poco più che ventenni ma non potrebbero essere più diversi, nella mente e nel cuore.

Timothy è presentato e “condannato” già dalle prime righe del romanzo: egoista, omofobo e crudele, un bambino non cresciuto e viziato, in netta contrapposizione con il gemello Gary, ragazzo generoso ed empatico, il cui senso di responsabilità e spirito di sacrificio lo hanno portato a prendersi cura della famiglia dopo la morte del padre, reggendo sulle sue giovani spalle tutto il lavoro e le responsabilità del loro ranch, al contrario del fratello che invece lo detesta.

Ed è proprio all’università che Gary incontra Jerry, compagno di corso di Timothy, e oggetto dei suoi scherzi crudeli e del suo odio, essendo serio, studioso e soprattutto gay, dunque il bersaglio ideale su cui concentrare il suo disprezzo e le sue battute cattive. Nonostante tutto questo il colpo di fulmine tra Gary e Jerry è immediato e i due ragazzi non possono resistere alla forte attrazione e alle passioni comuni che li uniscono.

Dopo sei mesi di relazione tra i due ragazzi, l’odio folle di Timothy distrugge tutto: il corpo e la mente di Jerry, la vita di Gary e di tutti quelli che li conoscono e li amano, la sua stessa vita è rovinata per sempre, pur riuscendo nel suo intento di dividere i due innamorati.

Il trauma subito da Jerry lo ha privato della memoria e Gary deve infine arrendersi al destino e rinunciare a lui per il suo bene, nonostante non riesca a dimenticarlo e soprattutto a rifarsi una vita, distrutto dal peso del rimorso per non aver potuto fermare il fratello e dall’odio che prova verso di lui.

Dopo qualche anno una fievole possibilità sembra poter riunire Jerry e Gary ma saranno pronti, saranno forti abbastanza per affrontare il passato e poter avere un futuro?

Oltre ai protagonisti già citati, ho molto apprezzato i loro genitori, molto ben delineati e credibili, e anche un coppia anomala, Loïc e Christian, due uomini molto diversi tra loro ma molto intriganti, che spero di ritrovare in un prossimo romanzo.

Tuttavia, pur avendo apprezzato il romanzo Una doppia vita della stessa autrice, non ho provato per questo romanzo lo stesso feeling: l’idea è buona come anche la trama, ma sia i protagonisti che lo stile non mi hanno convinta dal tutto; la violenza e le conseguenze che ne derivano sono argomenti importanti e appassionanti ma a mio avviso affrontati a tratti con troppa semplicità. Nel complesso una lettura piacevole, adatta a chi ama le storie romantiche e gli amori contrastati.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 agosto 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: